Torna la Serie A e quindi il Fantacalcio. Il sedicesimo turno di campionato si apre venerdì 15 dicembre alle 20:45 con l’anticipo tra Genoa e Juventus e si chiude lunedì 18 dicembre con il posticipo tra Atalanta e Salernitana. Occhi sul big match tra la Lazio di Sarri e l’Inter di Simone Inzaghi, che andrà in scena domenica sera all’Olimpico. In una giornata con partite molto equilibrate e difficili da pronosticare, è fondamentale indovinare le possibili sorprese al Fantacalcio per la 16ª giornata di Serie A.
ARIJON IBRAHIMOVIĆ (Frosinone) – L’esterno tedesco scenderà in campo al Via del Mare di Lecce durante il primo match di sabato 16 dicembre. Lecce–Frosinone sarà una partita apertissima, le due squadre si levano due punti e lotteranno fino all’ultimo respiro per portarne a casa più possibili. Si prevede quindi una partita accesa con diversi ribaltamenti di campo. In un match del genere può essere decisivo un giocatore con gamba e con grande tecnica e Ibrahimović lo è.
NICOLÒ CAMBIAGHI (Empoli) – Autore di ottime prestazioni soprattutto nelle ultime cinque partite di Serie A, potrebbe finalmente sbloccarsi e portare ai fantallenatori il bonus tanto atteso. L’Empoli sarà ospite del Torino in una gara sicuramente non facile, ma va premiata la continuità delle ottime prestazioni di questo giocatore, che potrebbe ripagare questa fiducia a suon di gol.
CYRIL NGONGE (Verona) – Le prestazioni messe in mostra durante le ultime partite fanno ben sperare nel ritorno in suo buono stato di forma. Ngonge sfiderà la Fiorentina in trasferta in un match dall’alto coefficiente di difficoltà. Nonostante ciò, però, potrebbe essere il più pericoloso del Verona e portare bonus.
LORENZO LUCCA (Udinese) – In Serie A, l’ex Pisa, ha firmato una doppietta contro il Verona nella penultima partita. Contro un Sassuolo non nel suo momento migliore, potrebbe essere pericolo e ritornare a portare bonus, facendo male alla seconda peggior difesa di questo campionato.
EDERSON (Atalanta) – Contro il Milan, durante l’ultima sfida di Serie A, è stato protagonista di un grande match disputato. Il gol manca ormai da un po’ e il brasiliano, che in questo inizio di stagione si è distinto anche in fase realizzativa, potrebbe tornare a segno proprio durante il posticipo contro la Salernitana.