Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 16ª giornata
L’attesa è finita, finalmente si ricomincia. Dopo poco meno di due mesi torna la Serie A, fermatasi causa Mondiale, ma che si appresta adesso a riprendere con il botto. Mercoledì 4 gennaio è la data cerchiata in rosso sui calendari di tutti gli appassionati, giorno in cui tutte e 20 le squadre si apprestano a inaugurare il nuovo anno. Spiccano sin da subito partite piccanti, basti pensare al big match tra Inter e Napoli, in programma alle 20:45, importante per la lotta scudetto. Con la Serie A, però, torna anche il fantacalcio, e di conseguenza i dubbi sulla formazione da schierare. Ecco allora i nostri consigli al fantacalcio, con le 5 possibili sorprese di questa 16ª giornata di Serie A.
16ª giornata, 5 sorprese al fantacalcio
MERGIM VOJVODA (Torino) – Il kosovaro è una delle note positive della preparazione invernale dei granata. Tante buone prestazioni, culminate in uno strepitoso gol contro il Monza nell’ultima amichevole prima della ripresa del campionato. Sembra rispolverato rispetto a una prima parte di stagione in cui ha giocato poco, adesso la fascia sinistra dovrebbe essere sua. Schieratelo contro il Verona.
JOAN GONZALEZ (Lecce) – Anche Gonzalez è reduce da una buona sosta. Lo spagnolo si era fatto notare prima della pausa con grandi prestazioni in mezzo al campo, sorprendendo vista la giovane età. Nell’ultima amichevole dei salentini, poi, è arrivata anche una doppietta in pochi minuti, simbolo quasi della piena maturità raggiunta. Adesso vuole continuare a stupire, mettetelo in questa giornata.
NICOLÒ FAGIOLI (Juventus) – Il classe 2001 è riuscito a svoltare la stagione. Segregato in panchina fino a fine ottobre, il gol decisivo contro il Lecce ha segnato una svolta, dando vita di fatto a una sliding door. Il centrocampista non è più uscito dal campo, segnando anche contro i rivali dell’Inter. Alla ripresa lo aspetta la Cremonese, in uno Zini che l’anno scorso ha trascinato a suon di buone prestazioni, fino alla promozione; una promozione raggiunta insieme, prima del ritorno a casa. Questa partita avrà un sapore speciale per Nico, e lui vorrà rendere la serata ancor più bella.
KRZYSZTOF PIATEK (Salernitana) – Il polacco è il grande ex della sfida che apre il 2023 della Serie A. La Salernitana ospita un Milan in apparente difficoltà, reduce dalla sconfitta in amichevole per 3-0 contro il PSV e da brutte notizie lato infortuni. Difensivamente i rossoneri hanno mostrato parecchie lacune, ed ecco che allora può manifestarsi il numero 9, che a Milano aveva iniziato bene per poi concludere in modo negativo. Abbiate fiducia in Piatek, ha le armi per far male.
DANIELE MONTEVAGO (Sampdoria) – Classe 2003, Montevago ha dimostrato sin da subito di saperci fare in Serie A. Stankovic lo ha fatto esordire un po’ a sorpresa, schierandolo poi spesso titolare. Nella amichevoli ha trovato anche i gol, segnandone due in altrettante partite. La partenza di Caputo e l’infortunio di Quagliarella, adesso, lo portano ad assumersi molte responsabilità, dato che il vero attaccante dei blucerchiati, fino a fine stagione, potrebbe essere lui. Dategli fiducia.
A cura di Alessandro Mammana