Il Fantacalcio chiama: è tempo di schierare la formazione per l’11ª giornata di Serie A. C’è subito un’insidia da evitare, perché il turno si aprirà venerdì 3 novembre alle ore 20:45, con l’anticipo tra Bologna e Lazio. Ma oltre a ricordarvi la presenza dell’anticipo, e quindi di inviare la formazione prima del solito, vi proponiamo le 5 possibili sorprese per l’11ª giornata al Fantacalcio.
PATRICK CIURRIA (Monza) – L’anno scorso Ciurria è stato uno dei migliori giocatori del Monza, se non addirittura il migliore in assoluto. Reinventato esterno destro da Palladino, il 28enne ha segnato ben 6 gol e fornito 5 assist alla sua prima stagione in Serie A. In questo avvio di campionato, però, Ciurria non ha ancora trovato la via del gol. Non è a zero invece il dato sugli assist, che attualmente recita 1 passaggio vincente. Tuttavia, le sue prestazioni sono positive e abbiamo visto che il senso del gol non gli manca. Potrebbe dunque essere proprio l’Hellas Verona la prima vittima di Ciurria nel campionato 2023/2024.
MORTEN FRENDRUP (Genoa) – Dalla zona laterale ci spostiamo al centro del campo. La seconda scommessa che vi consigliamo per l’11esimo turno è Frendrup del Genoa. Giocatore imprescindibile per Gilardino e macchina da buoni voti per i suoi fantallenatori. La sua fantamedia, infatti, è 6.55, ma la cosa che sorprende di più è il fatto che non abbia ancora preso un insufficienza. In termini di bonus, le reti del danese sono ancora 0, ma gli assist serviti sono ben 3. E proprio qui troviamo un dato che testimonia il suo grande stato di forma. I 3 assist serviti da Frendrup sono arrivati a fronte di 0,6 Expected Assist (assist attesi). Il classe 2001 sta rendendo molto bene nello scacchiere di Gilardino.
MATTEO CANCELLIERI (Empoli) – Cancellieri è probabilmente la più grande scommessa tra i 5 giocatori che vi proponiamo. L’ex Lazio nella prima parte di stagione ha fatto molta fatica, così come tutto l’Empoli. Con il ritorno di Andreazzoli, però, sembra che il club toscano stia reagendo: in 6 partite sono arrivati 7 punti, mentre nelle precedenti 4 gare Zanetti ne ha collezionati 0. Nell’11ª giornata, Cancellieri se la vedrà con Oyono, giocatore un po’ in calo di rendimento, ma anche con una difesa che ultimamente sta subendo troppi gol. La sua velocità potrebbe creare qualche problema alla difesa ciociara.
LAMECK BANDA (Lecce) – Banda affronterà la Roma allo Stadio Olimpico. Partita non facile, chiaramente, ma alcune caratteristiche del giocatore potrebbero pungere la difesa giallorossa. Sul suo lato ci sarà Mancini, mentre al centro dovrebbe esserci Diego Llorente. I due difensori, non essendo particolarmente abili nel rincorrere avversari rapidi e vivaci, potrebbero avere più di qualche difficoltà nel contenere la velocità dell’ala sinistra. Se volete tentare il colpaccio schierando una scommessa, lui potrebbe essere molto interessante.
LUKA ROMERO (Milan) – Pochi minuti giocati sin qui in Serie A con il Milan. Neanche una partita intera: sono solo 77 i minuti disputati in queste prime 10 gare da Luka Romero in campionato. Contro l’Udinese, salvo sorprese, l’ex Lazio e Maiorca tra le altre dovrebbe essere titolare per la prima volta in stagione. Occasione da sfruttare, senza se e senza ma, perlopiù contro una squadra in difficoltà come quella di Sottil. Di tecnica e qualità l’argentino ne ha a disposizione: in tanti hanno ancora negli occhi il gol pazzesco rifilato al Real Madrid in un’amichevole estiva.