Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 1ª giornata
Finalmente, dopo mesi di pausa, torna la Serie A, e con lei il nostro amato Fantacalcio. Subito turno lungo, con il Napoli campione d’Italia che aprirà le danze contro il neopromosso Frosinone sabato alle 18:30. Per concludere la prima giornata, invece, bisognerà aspettare fino a lunedì sera, quando il Milan sarà ospite del Bologna alle 20:45. Primo turno che, come al solito, non prevede scontri diretti di alta classifica, e di conseguenza tutte le big partiranno favorite nella loro partita. Ma attenzione alle possibili sorprese, soprattutto in ottica Fantacalcio, che potrebbe regalarci questa 1ª giornata di Serie A.
1ª giornata, 5 sorprese al fantacalcio
DANILO D’AMBROSIO (Monza) – Esordio con gol per il neo acquisto del Monza di Adriano Galliani, nella sorprendente sconfitta in Coppa Italia contro la Reggiana. Questo dimostra come Danilo D’Ambrosio si sia già calato a pieno nei meccanismi di gioco di Palladino. La prima di campionato, inoltre, sarà subito la sfida dell’ex per lui, contro l’Inter. Chiaramente gestire Lautaro Martinez sarà un compito arduo per la difesa del Monza, ma chi conosce l’argentino meglio di chi si è allenato per anni con lui?
GUILLERMO OCHOA (Salernitana) – Il reparto offensivo della Roma è un cantiere aperto. Nel ruolo di centravanti è ancora tutto in dubbio, con Abraham ai box per infortunio e la dirigenza al lavoro sul mercato per un nuovo acquisto in quel reparto. Intanto, però, inizia la Serie A e l’unico centravanti puro a disposizione di Mourinho è Belotti (0 reti nello scorso campionato). Non è detto che questa non sia la stagione della rinascita del Gallo, ma al momento l’attacco della Roma sembra in difficoltà. E chi può beneficiarne? Sicuramente la Salernitana, che se la vedrà proprio con i giallorossi in questa prima giornata. Attenzione al portiere messicano, che potrebbe subire meno del previsto.
FLORIAN THAUVIN (Udinese) – Giocatore esperto, campione del Mondo con la Francia nel 2018, sicuramente un grande colpo per l’Udinese. Nei suoi primi sei mesi italiani (preso a gennaio per sostituire l’infortunato Deulofeu), però, non ha messo in mostra ciò che ci si aspettava. In questa stagione, invece, sembra un giocatore diverso. Nel precampionato ha ben figurato, in Coppa Italia ha letteralmente brillato. La Juventus è un avversario decisamente ostico, ma chissà che Thauvin non possa trovare subito la sua prima rete in Serie A proprio alla 1ª giornata della nuova stagione.
SAMUELE MULATTIERI (Sassuolo) – Arrivato in neroverde come contropartita nell’affare Frattesi-Inter, il classe 2000 è già perfettamente integrato nei meccanismi di gioco del Sassuolo. Non sarebbe la prima volta che il club emiliano consacra definitivamente un calciatore giovane, e sicuramente la doppietta in Coppa Italia contro il Cosenza fa ben sperare. L’esordio contro l’Atalanta è certamente complicato per il Sassuolo e Mulattieri non dovrebbe partire titolare, ma anche da subentrato l’ex nerazzurro potrebbe regalare sorprese. E se i dubbi sulla sua titolarità vi frenano, c’è sempre la nuova funzione switch.
JOSHUA ZIRKZEE (Bologna) – L’ultima big ad esordire in questa nuova stagione sarà il Milan, che farà visita lunedì sera al Bologna. I rossoneri hanno cambiato moltissimo tra centrocampo e trequarti, ma la difesa è rimasta quella e nel precampionato ha palesato alcune difficoltà. Proprio questa apparente fragilità difensiva potrebbe essere l’occasione del Bologna per pungere i rossoneri. Marko Arnautovic non c’è più, toccherà quindi a Zirkzee prendersi sulle spalle il peso dell’attacco rossoblù. E l’esordio con gol in Coppa Italia fa pensare che l’olandese sia già in piena forma, pronto a prendere l’eredità di Arnautovic, prossimo attaccante dell’Inter.