Ola Solbakken è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. L’attaccante norvegese classe 1998 è arrivato nella giornata di lunedì 21 novembre a Roma per sostenere le visite mediche di rito a Villa Stuart, per poi firmare il suo contratto nella giornata di mercoledì 23. Il giocatore aveva già annunciato l’addio al suo club, il Bodo-Glimt, nei giorni precedenti all’arrivo. Il giocatore ha scelto il numero 18, lo stesso di Batistuta, membro della Hall of Fame del club giallorosso, al suo arrivo nella capitale nel 2000.
Vista la pausa per il Mondiale di Qatar 2022, la dirigenza giallorossa si è portata avanti sul mercato prima di volare verso il Giappone per continuare la sua preparazione in vista della ripresa della Serie A. Solbakken ha firmato da parametro zero, dato che il suo contratto con il Bodo è in scadenza il 31 dicembre 2022. Ma chi è Ola Solbakken? Ecco la nostra analisi: cosa fare con il nuovo arrivo della Roma al Fantacalcio.
José Mourinho lo conosce bene, visto che ha avuto modo di affrontarlo ben 4 volte la scorsa stagione in Conference League. Solbakken è un’ala che esprime le sue maggiori potenzialità giocando sulla fascia destra e rientrando sul sinistro, il suo piede preferito. Dotato di un’ottima struttura fisica di base, è alto più di 185 cm, Solbakken è stato utilizzato anche come esterno offensivo di sinistra nel 4-3-3 classico utilizzato dalla squadra norvegese.
Il norvegese non partirà come uno dei titolari di José Mourinho, visto che davanti a lui ci sono Abraham e Zaniolo. Nonostante ciò, Solbakken potrebbe diventare un’ottima carta da giocare a partita in corso che consentirebbe all’allenatore portoghese di cambiare modulo.
Al Fantacalcio Solbakken potrebbe diventare una scommessa da prendere all’asta di riparazione. Visto che la Roma sarà impegnata in campionato, Coppa Italia ed Europa League, il norvegese potrebbe trovare più spazio del previsto in Serie A.
I giallorossi sono stati sorteggiati con il Salisburgo per i playoff di Europa. Per il doppio incontro con gli austriaci per esempio, Josè Mourinho potrebbe far rifiatare alcuni titolari in campionato e Solbakken sarebbe uno dei favoriti per giocare dal primo minuto. Quanto spendere? Non più di 15 crediti.