In squadra da ormai due anni, Wilfried Singo è ormai stabilmente titolare nel Torino di Juric. Dopo un inizio caratterizzato da alti e bassi, il terzino classe 2000 sta stupendo tutti, regalando gol e assist. Ecco quindi i numeri dell’ivoriano.
Con un buon 6.58 di fantamedia, 3 gol e 2 assist collezionati in 20 presenze, Singo sta rispettando egregiamente le aspettative che tifosi e società riponevano nei suoi confronti a inizio campionato. Il risultato è ancora più lodevole se si considera che l’anno scorso dopo 27 giornate aveva raccolto 1 gol e 2 assist, mentre per la stagione corrente gli ci è voluto molto meno tempo.
L’unico problema, però, riguarda l’aspetto disciplinare del terzino: oltre ai cartellini gialli, l’espulsione rimediata contro l’Empoli dopo appena 32 minuti di gara ha debilitato sia il match dei compagni – finito in parità -, sia il suo voto al fantacalcio. E visto che il rosso lo ha preso anche l’anno scorso, sembra che quella all’espulsione sia una sua spiacevole tendenza.
L’ivoriano però si sta dimostrando una scommessa decisamente vinta. Non solo gioca con regolarità e porta a casa buoni voti, ma grazie a impegno e dedizione è anche in rapida crescita. Poco male se ogni tanto si becca un cartellino: è un prezzo che dovete essere disposti a pagare.
A cura di Giulio Adamo