Consigli Fantacalcio

Che fine ha fatto Simy? Zero gol e tante panchine: ecco cosa fare al Fantacalcio

Desperados e desaparecido. Due termini apparentemente simili e dai diversi significati, ma legati da un minimo comune denominatore: Simy al Fantacalcio. Già, perché per ogni panchina dell’attaccante nigeriano – ormai sparito dai radar dei bonus – c’è un fantallenatore disperato che attende il suo ritorno.

Difficile avvenga alla prossima giornata: l’attacco della Salernitana è condizionato da continui ballottaggi e anche contro il Genoa, Simy dovrebbe accomodarsi in panchina. Come si evolverà adesso la situazione al Fantacalcio? Tanti hanno perso la fiducia, ma ogni scenario è ancora possibile.

Simy, un avvio deludente al Fantacalcio

Eppure i presupposti c’erano tutti: trasferimento in una neopromossa, rigorista e unico centravanti della Salernitana ad essere andato in doppia cifra in Serie A. Praticamente un deja vu dei tempi del Crotone. E con l’arrivo di Ribery, la piazza è impazzita, così come i fantallenatori: finalmente gli assist al servizio di Simy. Invece la storia è un’altra: fin qui 0 gol, diverse insufficienze e solo due partite da titolare. Un harakiri per chi lo ha comprato al Fantacalcio.

Tra panchine e ballottaggi: quando torna Simy?

Certamente la Salernitana ha avuto un inizio di stagione difficile, condizionato da un calendario complicato. Ora arrivano le partite più abbordabili, ma anche contro il Genoa l’attaccante nigeriano rischia di partire dalla panchina. Gondo e Bonazzoli, a differenza sua, sono già andati in gol, e anche Djuric sembra occupare un posto più alto nelle gerarchie di Castori. I presupposti per vederlo tornare quello dell’anno scorso, dunque, non sono dei migliori.

Alea iacta est”. Come direbbe Giulio Cesare: il dado è tratto. Inutile piangersi addosso, chi lo ha comprato sapeva di correre un rischio. D’altronde, nonostante i tanti gol della scorsa stagione, anche quest’anno è andato a un prezzo da low cost nella maggior parte delle leghe.

La speranza, però, è l’ultima a morire e a tenerla viva ci pensa proprio il suo allenatore: “Il ragazzo è molto serio, lo stiamo aspettando. Vale quanto detto prima: basta veramente un lampo per sbloccarsi e ripartire. Queste le parole di Castori alla vigilia della partita con il Genoa: la sua fiducia sembra esserci ancora, quella dei fantallenatori meno, in attesa del primo lampo che illumini finalmente la stagione di Simy.

A cura di Gabriele Ragnini

Published by
Redazione