Oltre ad un Ribery impaziente, c’è un Simy desideroso e pronto. L’ex Crotone vuole entrare sempre più nel vivo del progetto e capire al meglio i meccanismi di gioco, ora infatti, dopo due partite disputate da subentrato, quasi sicuramente partirà titolare contro il Torino.
Gli amanti del calcio, ma sopratutto i tifosi della Salernitana, non vedono l’ora di vedere all’opera la nuova coppia d’attacco Simy-Ribery. Come già anticipato, il nigeriano dovrebbe essere titolare contro il Torino, ma a fargli da partner ci sarà con ogni probabilità Bonazzoli, già andato in gol e aggregato alla squadra dall’inizio.
L’ex Bayern e Fiorentina invece sta prendendo confidenza con questa nuova realtà, ma il posto in panchina non glielo toglie nessuno e chissà se già allo stadio Grande Torino non farà il suo esordio.
La sosta nazionali ha portato diversi giocatori lontano dai propri club, ma Simy no. L’attaccante è rimasto a Salerno e non ha preso parte al ritiro con la Nigeria, convincendo cosi Castori a dargli fiducia. Questa settimane hanno permesso a Simy di conoscere meglio il gruppo e apprendere ulteriormente i nuovi schemi, in modo tale di diventare il prima possibile uno dei punti fermi della squadra.
Detto questo, il momento di Simy è arrivato, quindi preparatevi a schierarlo frequentemente, perchè questa sua pausa potrebbe essere servita soltanto a ricaricare le pile.
A cura di Lorenzo Latino