Simeone, il top che non ti aspetti: media da capogiro al Fantacalcio
La Serie A si è sicuramente impoverita nel reparto offensivo, viste le partenze di Lukaku e Cristiano Ronaldo, ma ha ritrovato un attaccante che sembrava dimenticato: Giovanni Simeone è la vera rivelazione di questo campionato e del Fantacalcio fino a questo momento.
Simeone domina al Fantacalcio: i numeri del Cholito
Dopo stagioni deludenti alla Fiorentina e al Cagliari, nessuno poteva prevedere una partenza del genere di Simeone. L’attaccante argentino sta dominando in Serie A e al Fantacalcio sembra esaltarsi ancor di più contro le big. Tutti abbiamo ancora davanti gli occhi il poker contro la Lazio, ma anche la doppietta contro la Juventus è stata un segnale inequivocabile della forza del ‘Cholito’.
Simeone ha sempre dimostrato di avere talento ma spesso ha faticato a trovare continuità. Quella che adesso sembra aver trovato a Verona sotto la guida di Tudor che gli ha affidato le chiavi dell’attacco. I numeri del ‘Cholito’ parlano chiaro: 8 gol e 2 assist in 10 partite giocate, miglior attaccante per FantaMedia con 9.56 e secondo capocannoniere del campionato a pari merito con Vlahovic, alle spalle di Immobile. Oltre ad essere il migliore nel suo reparto, Simone ha anche i numeri più alti al Fantacalcio tra tutti i calciatori della Serie A.
L’intesa con Caprari e un rendimento da big
Un altro elemento che sta funzionando molto nella stagione di Simeone è l’intesa col compagno di reparto, Gianluca Caprari. L’ex Sampdoria sembra essere il partner ideale per il ‘Cholito’; le sue intuizioni spesso portano ad assist al bacio per l’attaccante argentino, come accaduto in due delle quattro reti segnate alla Lazio. La coppia Caprari-Simeone è il binomio del successo dell’Hellas di Tudor.
I fantallenatori si godono il ‘Cholito’, che sta dimostrando di poter essere alla pari dei big della Serie A. In un campionato ricco di attaccanti giovani come Abraham, Lautaro, Vlahovic, Osimhen, Leao, il nuovo posto al tavolo è occupato da Giovanni Simeone.
A cura di Cristiano Simeti