Serie A, i difensori della 19ª giornata divisi per fasce
Ci si ferma un giorno soltanto. Domani la Serie A riprenderà subito per l’ultimo turno del 2021. La difesa al fantacalcio è molto importante, dunque – come di consueto – vi consigliamo tutti i difensori divisi per fasce.
Difensori top
Cuadrado, Bonucci, Criscito, Skriniar, De Vrij, Dumfries, Smalling, Tomori, Theo Hernandez, Di Lorenzo,
Occhio a questi difensori. L’asse Juventus può essere un’arma in più. Cuadrado si sta rivelando tra i più prolifici nel suo ruolo, un occhio di riguardo anche a Bonucci che con l’assenza di Dybala è il rigorista dei bianconeri. Criscito va sempre messo. Il Genoa incontrerà l’Atalanta, ma un difensore rigorista come il capitano dei rossoblù non può essere escluso dalla vostra formazione. L’Inter ospiterà il Cagliari, e l’attacco degli ospiti potrebbe riscontrare difficoltà ad affrontare la rocciosa difesa dei nerazzurri. Nelle file di Inzaghi: Skriniar, De Vrij e Dumfires sono i migliori, soprattutto l’olandese che è in uno stato di grazia. Anche Smalling è in fiducia. Oltre ad aver trovato 2 gol nelle ultime due uscite, sta prendendo sempre la sufficienza e anche contro la Sampdoria potrebbe arrivare un altro bel voto. Il Milan deve rialzarsi ad Empoli. Due uomini chiave potrebbero essere Tomori e Theo. Il primo non deve permettere ai padroni di casa di trovare il gol. Il francese invece è chiamato a modificare la sua fantamedia, occhio ai bonus. Di Lorenzo va schierato. Il Napoli dovrà vedersela con lo Spezia, e Di Lorenzo sta facendo benissimo. Schieratelo.
Difensori su cui puntare
Mancini, Ibanez, Karsdorp, Bastoni, Rrahmani, Malcuit, Jesus, Lazzari, Acerbi, Faraoni, Zappacosta, Toloi, Odriozola, Milenkovic, Molina, De Ligt
Date fiducia ai difensori della Roma. I giallorossi sono grande forma, dunque contro la Sampdoria devono trovare nuovamente i 3 punti. Mancini, Ibanez e Karsdorp vanno schierati, in particolare il numero 2 che con le sue falcate si trova più spesso nei pressi dell’area avversaria. Anche Bastoni può far bene. Con quella personalità spesso fa delle lunghe discese sull’out di sinistra, occhio ai bonus. Affidabile è anche il reparto arretrato del Napoli. Rrahmani ha il vizio del gol, Malcuit sta giocando bene e Jesus – dopo aver placato bene Ibra – è in fiducia. La Lazio sarà ospite del Venezia, e fate attenzione a due difensori in particolare: Lazzari e Acerbi. L’ex Spal è un terzino a tutta fascia, e il bonus è sempre dietro l’angolo. Acerbi invece deve guidare il reparto. Faraoni è sempre un’arma in più al fanta. Difensore per il listone ma esterno offensivo nello scacchiere di Tudor, un bonus da parte sua è sempre probabile. Anche Zappacosta può fare molto bene contro il Genoa, occhio al gol dell’ex. Date fiducia anche a Toloi, sui calci d’angolo potrebbe rivelarsi un incubo per il vostro avversario. La Fiorentina giocherà fuori casa contro il Verona, Odriozola e Milenkovic possono fare bene. Un ‘altra rivelazione può essere Molina. L’Udinese è in forma e contro la Salernitana è vietato sbagliare, date fiducia al numero 16 che in questo periodo è in fiducia, anche se è bene monitorare la situazione Covid per quanto riguarda il match. Ora più che mai concedete chance a De Ligt. L’olandese è sempre più un inamovibile, e fate attenzione ad un possibile gol.
Difensori schierabili
Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio, Becao, Nuytinck, Samir, De Silvestri, Soumaoro, Hickey, Ghiglione, Demiral, Palomino, Hateboer, Djimsiti, Alex Sandro, Caldara, Hysaj, Marusic, Ansaldi, Ceccaroni, Quarta, Terzic, Bremer, Augello, Luperto, Florenzi, Romagnoli, Theate, Mario Rui, Kalulu, A. Romagnoli, Vina
I difensori del Sassuolo possono fare tutti bene. Dionisi darà fiducia ancora a Toljan, Chiriches, Ferrari e Rogerio. Potete tranquillamente schierarli, i neroverdi sono in forma e vogliono confermarsi anche contro il Bologna. Potete dare fiducia anche ai difensori dell’Udinese. Becao, Nuytnick, Samir e Udogie affronteranno l’attacco della Salernitana. Attenzione a Ghiglione. L’Atalanta non sarà un avversario facile, ma c’è da dire che la pesante sconfitta subita contro la Roma potrebbe far faticare sotto qualche aspetto la “Dea”. Nonostante ciò vi consigliamo la difesa dell’Atalanta che contro il Genoa è chiamato ad una solida prestazione. Il Torino farà affidamento a Bremer in difesa contro l’Inter, che vanta una fantamedia di 6,7. Per il Milan, si possono schierare sia Kalulu che A. Romagnoli per la trasferta di Empoli. Da mettere anche Mario Rui in quella che si prospetta una partita “tranquilla” per il Napoli. Da aggiungere anche Matias Vina che, con il nuovo sistema di gioco proposto da Mourinho, può essere più propenso al bonus poiché piazzato nella linea di centrocampo a cinque. Ok Hysaj.
Difensori rischiosi
Biraschi, Vasquez, Ceppitelli, L. Ranieri, Mazzocchi, Marusic, Ricardo Rodriguez, Singo, Djidji, Augello, Bereszynski, Colley, Casale, Stojanovic, Parisi, Kiwior
I primi due dovranno fronteggiare le incursioni dell’Atalanta, ma possono provare il colpaccio. Ceppitelli è colui che ha la fantamedia più alta nella difesa del Cagliari (6.04) anche se la Juve può rappresentare un avversario molto ostico nonostante il periodo di poca lucidità. Ranieri della Salernitana è un terzino che arriva spesso davanti alla porta, ma è rischioso da schierare contro l’Udinese. Si rischia anche con Mazzocchi, che ha una fantamedia di 5,7 e potrebbe soffrire contro il Milan. Marusic non convince contro il Venezia. Da fare attenzione anche alla difesa del Torino fuori casa contro l’Inter. Stesso discorso vale per i tre della Samp contro la Roma. Casale e la difesa dell’Empoli vanno tenuti come slot in extremis.
Difensori da evitare
Delli Carri, Gyomber, Bellanova, Carboni, Lykogiannis, Zappa, Ebuhei, Ceccaroni, Yoshida, Sutalo, Tonelli, Luperto, Amian, Erlic, Nikolaou
Le difese di Salernitana e Cagliari (tranne le dovute eccezioni) sono da lasciare a riposo per questo turno, date le partite abbastanza ostiche che andranno a fronteggiare. Rinunciate anche ai due difensori del Venezia con il primo che potrebbe faticare contro i velocisti della Roma. Yoshida è da lasciare in panchina così come Sutalo, Tonelli e Luperto. Amian, Erlic e Nikolaou da segnare con la matita rossa per la gara contro il Napoli.