Kessié, Muriel e non solo: gli scambi da accettare al fantacalcio
Con la pausa nazionali, i fantallenatori sono alle prese con la questione degli scambi. Per costruire una fantarosa valida non c’è solamente bisogno dell’asta di inizio stagione, bensì bisogna anche essere scaltri nelle trattative nel corso del campionato.
Ce ne avete proposti tantissimi: per chiarire i vostri dubbi, ecco la prima parte delle nostre risposte su 5 scambi che potete accettare al fantacalcio. Premi QUI per leggere gli scambi da non fare al Fantacalcio.
Gli scambi da fare
KESSIÉ PER VERETOUT – Probabilmente a inizio stagione la risposta sarebbe stata ben diversa, ma in questo momento potete scambiare Kessié, soprattutto per un top come Veretout. L’ivoriano a causa del rinnovo di contratto rischia di diventare un caso, mentre il centrocampista giallorosso è sempre più leader. Entrambi rigoristi, ma ad oggi preferiamo di gran lunga Veretout.
MIRANCHUK PER SVANBERG – Scambio delicato e molto equilibrato, ma l’Atalanta in avanti ha abbondanza a non finire. Lo sappiamo, l’infortunio di Pessina potrebbe lasciare spazio a Miranchuk, ma finora il russo non ha mai sfruttato le occasione avute. Svanberg è un pilastro del Bologna con il vizio del gol e spiccate doti offensive: potete accettare la proposta.
ABRAHAM PER MURIEL – Come ogni anno, Muriel finisce per essere sottovalutato da tutti. Il colombiano resta tra i top d’attacco, a prescindere dal minutaggio. Abraham ha iniziato bene, ma non è ancora sullo stesso piano dell’atalantino. Dunque accettate lo scambio, Muriel rimane tra le migliori scelte in ottica fantacalcio.
MCKENNIE PER DAMSGAARD – La concorrenza in mezzo al campo della Juventus è molta, soprattutto con il rientro di Arthur. Lo statunitense non è tra le prime opzioni per Allegri, come confermato dall’ipotesi cessione nella scorsa finestra di calciomercato. Damsgaard ha iniziato male, ma resta comunque più appetibile di McKennie: accettate.
FABIÀN RUIZ PER CALHANOGLU– Lo spagnolo ha sicuramente iniziato bene ma a livello fantacalcistico non ha mai regalato molte gioie. Non fatevi influenzare troppo dall’avvio di Calhanoglu, soprattutto dalle ultime partite. Il fantasista nerazzurro, al fantacalcio, rimane tra i migliori a centrocampo. Scambio approvato.
A cura di Davide Masi