Alla vigilia della 13ª giornata vi proponiamo in maniera approfondita i difensori divisi per fasce. Non è mai facile schierare la formazione dopo una sosta nazionali, poiché il “titolarissimo” dei vostri 11 potrebbe essere indisponibile. Andiamo a vedere chi mettere a ogni costo e chi evitare.
Koulibaly, Theo Hernández, Bonucci, De Ligt, Tomori, Skriniar, Di Lorenzo, Ibañez, Mancini, Faraoni, Molina.
Koulibaly è uno di quei big da schierare in ogni match. Con una fantamedia di 7.18 e due gol conditi da un assist in 11 presenze sono un buon bottino per un difensore centrale. Contro l’Inter avrà l’arduo compito di marcare uno tra Dzeko e Lautaro, ma la solidità difensiva di “KK” non è mai da dare per scontato. Anche le accelerazioni di Di Lorenzo sono da tenere sott’occhio. L’altro difensore top da schierare è sicuramente il treno Theo Hernández che, dopo le prestazioni sontuose con la Francia e i complimenti di Deschamps, è pronto a scendere in campo in un ottimo momento di fiducia contro la Fiorentina. Da schierare assolutamente. Così come il compagno di reparto Fikayo Tomori chiamato a una prestazione da top contro gli uomini di Spalletti. Altro difensore top è Leonardo Bonucci che non avrà da pensare alle incursioni del suo connazionale Immobile (indisponibile) e dunque potrebbe aiutare la retroguardia con le sue solite prestazioni di ottima fattura, così come De Ligt. Anche Milan Skriniar è un difensore col vizio del gol che, principalmente sulle palle inattive potrebbe dire la sua. Consigliatissimi anche anche Ibañez e Mancini, i due difensori che a Roma hanno imparato anche a portare vari +3 a fine match. Riteniamo inoltre Faraoni indispensabile soprattutto per l’appetibilità del match contro l’Empoli. Chiudiamo la nostra lista con Nahuel Molina che potrebbe aiutare i suoi a lasciare il capoluogo piemontese con un +3 in classifica. Da mettere.
Theate, Bremer, Zappacosta, Maehle, Danilo, Lazzari, Ferrari G, Nuytinck.
Il calciatore del Bologna sta attraversando un momento più che positivo, come testimonia la titolarità ottenuta tramite la fiducia di Mihajlovic ricompensato dalle prestazioni di livello del giovane Theate. Anche per lui parliamo di 2 gol e 1 assist, questa volta in 8 presenze. Le chiavi difensive del Bologna dipendono da lui, per questo vi consigliamo di schierarlo nella partita contro il Venezia. Per quanto riguarda Bremer è un difensore che può sempre far male alle avversarie. Un gol e un assist per lui in questo avvio di Serie A e una partita interessante contro l’Udinese. Diciamo sì a Zappacosta e Maehle. Da mettere Danilo così come Lazzari. Puntate su Ferrari G e Nuytinck.
Hickey, Soumaoro, Biraghi, Acerbi, Haps, Caldara. Ranieri, Zortea, Augello, Colley, Rrahmani, Mario Rui, Bastoni A., Darmian, Karsdorp, Casale, Günter, Dawidowicz, Stojanovic, Aina, Singo, Buongiorno, Becao, Bereszynski, Toloi, Palomino, Kalulu, Rogerio.
Approvati Hickey e Soumaoro nel Bologna. Nel Venezia si possono mettere Haps e Caldara. Promossi Ranieri e Zortea nei granata. Potete puntare su Augello, Colley, Rrahmani, Mario Rui, Bastoni A., Darmian e Biraghi. Acerbi anche contro la Juventus. Diciamo sì a Karsdorp. Casale, Günter e Dawidowicz si possono schierare contro l’Empoli: nella difesa di Andreazzoli è da mettere solo Stojanovic. In casa Toro approvati Aina, Singo e Buongiorno. Da ultimo slot Becao, stesso discorso per gli altri.
Djimsiti, Sala, Erlic, Bastoni S., Amian, Luiz Felipe, Alex Sandro, Romagnoli A, Müldür, Ceccaroni, Dragusin, Gagliolo, Ranocchia, Kumbulla, Odriozola.
Rischioso puntare su Djimsiti, così come sulla difesa dello Spezia. Bocciato Luiz Felipe contro la Juventus. Non puntate su Alex Sandro e Romagnoli A: stesso discorso anche per Kumbulla, reduce da una strigliata da parte di Mourinho, e da vedere se riuscirà a trovare fiducia. Diciamo no a Gagliolo, Dragusin e Ranocchia. Odriozola scelta azzardata contro il Milan.
Igor, Venuti, Hristov, Godin, Ceppitelli, Bellanova, Lykogiannis, Mazzocchi, Masiello A, Romagnoli S, Tonelli, Udogie, Samir, Izzo.
I due centrali difensivi dei ”Viola” sono chiamati ad arginare le avanzate di Olivier Giroud e gli sprint di Rafael Leao. Insomma, non un’impresa facilissima. Vi consigliamo di tenerli fuori per questo turno di Serie A. Qualche problema di troppo nello Spezia potrebbe averlo Hristov. Bocciate le difese di Cagliari ed Empoli che dovranno affrontare una giornata non facile. Da evitare anche i due difensori dell’Udinese Samir e Udogie. Nella panchina del vostro fantacalcio vi consigliamo anche Izzo.