Serie A, gli attaccanti della 25ª giornata divisi per fasce
La 25ª giornata di Serie A è alle porte e come di consueto vi guideremo nella scelta della formazione ideale. La giornata si aprirà sabato 12 febbraio con l’anticipo tra Lazio e Bologna e proseguirà con il big match tra Napoli e Inter.
La scelta degli attaccanti è sempre il dilemma maggiore per i fantallenatori. Come di consueto ci siamo noi a indirizzarvi sulle scelte migliori per questo weekend. Ecco gli attaccanti della 25ª giornata divisi per fasce.
Attaccanti top
Immobile, Osimhen, Dzeko, Lautaro, Giroud, Vlahovic, Abraham, Muriel
Ciro Immobile dovrebbe recuperare per la gara tra Lazio e Bologna e ovviamente è tra i top di giornata. Per sicurezza copritevi, qualora non dovesse farcela per il problema alla caviglia. Sfida al vertice tra Napoli e Inter e in gare del genere i grandi bomber non si tengono fuori per nulla al mondo. Dentro Osimhen da una parte e Lautaro e Dzeko dall’altra. Giroud è in un momento di forma devastante: doppietta nel derby e doppietta in coppa Italia, schierarlo è d’obbligo. Vlahovic è chiamato al primo big match da quando veste la maglia della Juve ma rimane una certezza assoluta. Muriel è il vero riferimento dell’Atalanta in assenza di Zapata e va schierato senza alcun dubbio. Inamovibile anche Abraham nella Roma di Mourinho.
Attaccanti su cui puntare
Insigne, Sanchez, Leao, Pinamonti, Joao Pedro, Destro, Simeone, Beto, Deulofeu, Berardi, Dybala, Morata, Sanabria, Brekalo, Verde, Cabral, Piatek, Pedro
Testa a testa tra i fantasisti, Insigne da una parte, Sanchez dall’altra. Il primo è anche rigorista ed è giusto puntarci, il cileno, invece, dovrebbe partire dalla panchina ma visto il gol in Coppa Italia, vorrà ripetersi anche in campionato; schieratelo coprendovi. Leao è l’arma in più del Milan, puntate su di lui. Pinamonti vuole tornare al gol e contro il Cagliari può essere la sua partita. Dall’altra parte torna Joao Pedro che è sempre una garanzia. Destro ha voglia di tornare a segnare, così come il Cholito Simeone. Puntate anche sui due attaccanti dell’Udinese, Beto e Deulofeu, entrambi possono regalarvi un bonus. Berardi è l’anima del Sassuolo e in assenza di Raspadori e Scamacca dovrà caricarsi la squadra sulle spalle. Dybala e Morata arrivano da una grande prestazione e dovrebbero partire entrambi titolari. Sanabria e Brekalo ispirano per questa giornata e possono sfruttare il fattore casa. Verde sta trascinando lo Spezia ed è anche rigorista, puntateci. Cabral va schierato ma anche Piatek è una soluzione che intriga, ma coprendovi. Fiducia a Pedro che vuole tornare ad essere protagonista.
Attaccanti schierabili
Arnautovic, Barrow, Mertens, Politano, Okereke, Nani, Henry, Piccoli, Yeboah, Caputo, Pellegri, Di Francesco, Keita Balde, Defrel, Afena-Gyan, Manaj, Boga, Success, Pussetto, Ribery
Arnautovic è rigorista e vale la pena schierarlo. Anche Barrow merita una chance. Mertens parte dietro a Osimhen ma potrebbe entrare e le sue qualità le conoscete tutti. Anche Politano puà essere schierato se non avete alternative; contro la sua ex squadra vorrà fare bella figura. Okereke è il miglior realizzatore del Venezia e può regalarvi un bonus. Nani dovrebbe partire dal primo minuto e può essere provato. Henry dovrebbe partire dalla panchina, schieratelo solo se potete coprirvi. Piccoli si gioca il posto da titolare con Yeboah, ma entrambi avranno comunque spazio durante la partita; potete provare a schierarli ma coprendovi. Caputo arriva dal gol nell’ultima di campionato e anche se giocherà a San Siro merita un’occasione. Pellegri potrebbe subentrare nel secondo tempo, così come Di Francesco nell’Empoli. Gaston Pereiro arriva da una doppietta e merita fiducia. Keita partirà dalla panchina ma può avere una chance. In assenza di Scamacca e Raspadori, Dionisi dovrebbe schierare Defrel che può essere una carta interessante. Afena-Gyan dovrebbe supportare Abraham contro il Sassuolo. Manaj è una soluzione intrigante, Success e Pussetto solo con una riserva. Ribery può fare la differenza in queste partite. Boga jolly da poter inserire visto anche lo splendido gol realizzato in Coppa Italia che potrebbe dargli fiducia.
Attaccanti rischiosi
Caicedo, Nico Gonzalez, Lasagna, Shomurodov, El Shaarawy, Sansone, Johnsen, Nsame, Petagna, Cutrone, Belotti, Pjaca, Kean, Rebic, Supryaga, Giovinco, Bonazzoli, Mousset
Caicedo non ha ancora esordito con la maglia dell’Inter e attualmente è il quarto attaccante nelle gerarchie. Nico Gonzalez non è ben visto da Italiano al momento, Shomurodov ed El Shaarawy sono due seconde scelte al momento, Lasagna e Kalinic rischiano di entrare solo per un breve spezzone, così come Sansone. Nel Venezia scalpita Nsame ma è un rischio, così come Johnsen. Petagna contro l’Inter potrebbe non vedere il campo, Cutrone parte dietro a Pinamonti nelle gerarchie. Belotti e Pjaca sono due grandi rischi in questo momento, così come Rebic nel Milan. Kean giocherà sempre meno nella Juve, Giovinco è appena arrivato, evitatelo in questa giornata. Supryaga non garantisce minutaggio al momento, così come Mousset nella Salernitana. Anche Bonazzoli è a forte rischio.
Attaccanti da evitare
Perez, Ekuban, Lazetic, Mihaila, Falcinelli, Ciervo, Ounas, Nestorovski, Zaza, Kaio Jorge, Cancellieri, La Mantia, Djuric
Schierare uno di questi attaccanti vorrebbe dire giocare, probabilmente, in dieci. Fate altre scelte, loro non danno nessun tipo di garanzia né di rendimento né di minutaggio.