Consigli Fantacalcio

B di bonus: i top 5 per assist e gol nel campionato di Serie B

Se in Serie A la classifica della combo assist più gol è dominata dai vari Domenico Berardi, Ciro Immobile, Dusan Vlahovic, Giovanni Simeone ed Edin Dzeko, un occhio di riguardo va dato anche alla top 5 dei calciatori che in Serie B stanno portando più bonus. In ottica prossima stagione potrebbero trasformarsi in interessanti low cost. Ovviamente la differenza tra i due campionati è abbastanza profonda, ma guardando solo ai numeri i giocatori “da Fantacalcio” sono tanti. Basti pensare che Berardi, primo in Serie A, ha gli stessi bonus del leader della classifica assist+gol del torneo cadetto.

I top 5 per assist e gol in Serie B

FRANCO VAZQUEZ (Parma) – Vecchia conoscenza della Serie A e oggi al Parma di Iachini: tutto lo davano per finito, invece in Emilia le sue prestazioni hanno confermato che la classe non è acqua. 30 presenze in Serie B, 11 gol e 4 assist per una combo totale di 15 bonus. Non male. Lo rivedreste bene in Serie A?

ALFREDO DONNARUMMA (Ternana) – In A ci ha giocato con la maglia del Brescia ma quest’anno in Serie B sta facendo faville con la Ternana, fino all’anno scorso in Serie C. Il bomber di Torre Annunziata ha trascinato gli umbri ad un campionato tranquillo con 12 reti e 3 assist in 31 gare.

ANTHONY PARTIPILO (Ternana) – Un altro giocatore della Ternana e probabilmente quello che ha stupito di più in questo campionato di B. Perchè? Alla sua prima stagione in questa categoria ha fornito 12 assist e segnato 7 gol in 27 partite.

GABRIEL STREFEZZA (Lecce) – L’ex Spal non ha mai nascosto di voler tornare in A. Il suo sogno è quello di giocare con Mertens, ha rivelato in una recente intervista. Intanto in Serie B con i salentini è stato protagonista con 13 gol e 6 assist in 31 partite disputate. (E’ lui il giocatore in copertina!)

MASSIMO CODA (Lecce) – L’attaccante classe 1988 del Lecce ha segnato la bellezza di 20 gol in 32 presenze, fornendo anche 8 assist, per un totale di 28 bonus fin qui in Serie B. Più di un bonus a partita di media. Proprio come Berardi

Published by
Andrea Molinari