Serie B, i talenti pronti a salire in Serie A da comprare all’asta estiva 2023
Consigli asta fantacalcio 2023/2024 – Il campionato di Serie B è entrato nella fase calda. Mancano solo 4 partite al termine della stagione regolare prima di decretare le squadre promosse, quelle retrocesse e le squadre che si giocheranno i playout e i playoff per provare a salire in Serie A. In ottica fantacalcio ci sono tanti talenti interessanti da osservare con attenzione e che potrebbero essere dei potenziali obiettivi per la prossima asta estiva 2023-24. Andiamo quindi ad analizzare i 6 talenti della Serie B che potrebbero salire in Serie A e rivelarsi dei perfetti colpi per la prossima asta estiva del fantacalcio.
Serie B, i consigli per il fantacalcio: chi comprare all’asta estiva 2023
ALBERT GUDMUNDSSON (Genoa) – Senza dubbio uno dei giocator di maggiore qualità. Già in Serie A ci aveva dato qualche assaggio l’anno scorso ma in questa stagione si sta definitivamente consacrando con la maglia del Genoa. Da trequartista o da seconda punta al fianco di Coda il risultato non cambia: il classe ’97 ha già messo a referto 9 gol e 5 assist, ormai ad un passo dalla doppia cifra. La sua classe è pura e la Serie B sembra stargli molto stretta. Il Genoa ha la possibilità di scavalcare addirittura il Frosinone al primo posto. L’islandese sente già l’odore della Serie A.
DENNIS MAN (Parma) – Classe ’98 rumeno, ala destra del Parma e sicuramente uno dei talenti più cristallini del campionato di Serie B. Contro il Cagliari ha deciso la partita con un gol splendido mettendo in mostra tutte le sue qualità: velocità, dribbling e tiro. Quest’anno ha collezionato 5 gol e 2 assist e, pur non essendo stato sempre titolare, spesso ha spaccato le partite. Le sue qualità sono evidenti e lo rendono un giocatore già pronto per la Serie A. Potrebbe arrivarci col Parma che si è preso momentaneamente il quinto posto e sogna un playoff da protagonista. Anche qualora non dovesse conquistare la promozione, difficilmente i club di A lo lasceranno in cadetteria.
MICHAEL FOLORUNSHO (Bari) – Tra i centrocampisti è uno di quelli che sta spiccando maggiormente, sia per gol che per giocate. Perno del Bari terzo in classifica, il classe ’98 ha collezionato 7 gol e 2 assist in 25 partite, portando quel contributo fondamentale che viene richiesto ai centrocampisti moderni. Abile negli inserimenti, con e senza palla, può giocare in varie zone del campo. La sua duttilità lo rende imprescindibile. Quest’anno Folorunsho ha fatto il salto di qualità, dimostrando di essere pronto per la Serie A: è di proprietà del Napoli.
EDOARDO SOLERI (Palermo) – L’anno scorso è stato il dodicesimo uomo per eccellenza, collezionando 12 gol che hanno contribuito alla promozione in B. Quest’anno era partito dietro nelle gerarchie di Corini ma col tempo si è guadagnato la titolarità: 4 gol e 2 assist in campionato, uno score in crescita soprattutto nel girone di ritorno. Perfetta spalla di Brunori per la sua capacità di rifinire e ripulire anche palloni sporchi. Un attaccante che gioca per la squadra, ma che ha un bagaglio di colpi non indifferente. Per il Palermo i playoff sono ancora alla portata ma Soleri vuole la Serie A.
SAMUELE MULATTIERI (Frosinone) – Il classe 2000 scuola Inter ha collezionato 12 gol in questo campionato (5° posto nella classifica marcatori), conditi da 4 assist. Insieme a Caso è uno dei principali trascinatori del Frosinone di Grosso che continua a comandare la classifica. Centravanti cinico e concreto, abile sia con i piedi che nel gioco aereo. Il futuro di Mulattieri è destinato a proseguire in Serie A, essendo anche di proprietà dello Spezia. Un centravanti low-cost che potrebbe rivelarsi prezioso al fantacalcio in vista della prossima asta.
GIOVANNI FABBIAN (Reggina) – In un calcio italiano sempre più povero di talenti, Fabbian sta dimostrando di poter essere il futuro nel suo ruolo. Il classe 2003 di proprietà dell’Inter ha tutte le caratteristiche del centrocampista moderno, pronto per grandi palcoscenici. Tra i centrocampisti puri è quello ad aver segnato di più, 8 gol in 32 presenze. Il classico giocatore da inserimento senza palla, perfetto nella scelta del tempo e nell’individuare lo spazio da attaccare. La metà dei gol li ha segnati di testa, sfruttando le sue ottime doti fisiche. Insomma, un’annata che porta a pensare che potrebbe essere un perfetto giocatore da bonus in ottica fantacalcio.
A cura di Cristiano Simeti