In questo girone d’andata di Serie A ormai trascorso, sono tanti i giocatori che non hanno reso come ci si aspettava e che nel 2022 vorranno riscattarsi. Calciatori su cui le proprie squadre riponevano enorme fiducia, così come anche i fantallenatori, ma che hanno tutte le qualità necessarie per tornare a brillare. Ecco quindi i 5 giocatori in cerca di riscatto nel 2022.
DEJAN KULUSEVSKI (Juventus) – Il suo talento è enorme, il potenziale inespresso anche. Kulusevski è arrivato a Torino per dare nuova linfa all’attacco bianconero ma sia con Pirlo lo scorso anno che con Allegri adesso non sta brillando. Solo 3 assist e nessun gol fino a questo momento. Impossibile non aspettarsi di più da un giocatore così talentuoso, ma il 2022 potrebbe dare nuovi stimoli allo svedese per prendersi finalmente la Juve e ripagare i fantallenatori che hanno creduto in lui.
ROBERTO SORIANO (Bologna) – I suoi numeri lasciano increduli chiunque li legga: 17 presenze, 2 assist, 3 ammonizioni e 2 espulsioni. Da un centrocampista esperto e qualitativo come lui è doveroso aspettarsi molto di più. In un Bologna che esprime un ottimo calcio e ottiene risultati, manca ancora lo zampino di Soriano che ha tutte le carte in regola per tornare a splendere nel 2022.
LUIS MURIEL (Atalanta) – Non potevamo aspettarci i numeri straordinari della scorsa stagione ma neppure una prima parte di stagione così anonima. Appena 2 gol in 11 presenze, troppo poco per uno dei migliori attaccanti del nostro campionato. Muriel, però, ha finito in crescendo il girone d’andata, segnando un gol, seppur inutile, contro la Roma. Il nuovo anno sarà la prova del 9 per il colombiano.
JEREMIE BOGA (Sassuolo) – Mancano solo le visite mediche per il suo passaggio all’Atalanta che aggiungerà ancora più talento, qualora ce ne fosse bisogno, all’attacco della ‘Dea’. Di fatto, però, Boga rimane ancora un talento inespresso che ha dimostrato solo una parte di quello che potrebbe realmente fare. Due assist e nessun gol nel girone d’andata. Qualora venisse ufficializzato il suo trasferimento, dovrà essere bravo a ritagliarsi il suo spazio in mezzo a giocatori del calibro di Muriel, Zapata, Ilicic, Malinovskyi e non solo. Non sarà semplice per l’ivoriano ma ciò che è certo è che neanche lui può accontentarsi di quanto fatto fin ora.
ALEX SANDRO (Juventus) – Forse la peggior stagione fino a questo momento di Alex Sandro da quando è in Italia. Il terzino brasiliano in 16 presenze non ha portato nessun bonus, cosa rara per un giocatore come lui, concludendo il girone d’andata con una fantamedia di 5.78. Allegri sta dando spazio anche a Luca Pellegrini in quel ruolo ma Alex Sandro vuole tornare ad essere determinante e a giocare con continuità, per essere una garanzia anche per i fantallenatori.
A cura di Cristiano Simeti