Tutti gli anni al fantacalcio emerge qualche protagonista a sorpresa: giocatori che a inizio campionato sembrano destinati ad una stagione anonima e invece diventano pilastri delle proprie squadre. Anche in questa prima metà di stagione, si sono messi in luce giocatori che durante l’asta iniziale erano stati sottovalutati da gran parte dei fantallenatori. Chi li ha acquistati a inizio anno – grazie al proprio intuito o a una buona dose di fortuna – ora si gode i voti alti e i numerosi bonus. Qualora, invece, nella vostra lega fossero ancora liberi, all’asta invernale puntate su di loro. Di seguito, i 7 giocatori che inaspettatamente si sono presi la scena nel girone d’andata.
DAVID OSPINA (Napoli) – Ad inizio stagione doveva essere la riserva di Meret, che però si è infortunato dopo due giornate. David lo ha sostituito alla grande e si è preso il posto, senza più perderlo. Attualmente, è tra i migliori portieri al fantacalcio, per fantamedia e per numero di gol subìti. Se per caso fosse ancora libero nella vostra lega, affrettatevi ad acquistarlo.
ARTHUR THEATE (Bologna) – Il giovane difensore belga è arrivato in estate a Bologna, senza troppo clamore mediatico. Da quando Mihajlovic è passato alla difesa a 3, Arthur è entrato stabilmente nei titolari ed è diventato un pilastro della squadra. Al fantacalcio, prende ottimi voti e, inoltre, con 2 gol e 1 assist già messi a segno, è anche incline al bonus.
ANDREA CAMBIASO (Genoa) – Il giovane terzino sinistro è una delle poche note positive del brutto avvio di stagione del grifone. Era un punto fermo per Ballardini e anche con l’arrivo di Sheva non ha perso il suo posto in squadra. È alla sua prima stagione in A, ma gioca senza timore e ha già attratto su di sé l’interesse di numerose squadre. Al fanta, ha già regalato 1 gol e 4 assist: è un ottimo difensore low-cost.
TOMMASO POBEGA (Torino) – Lo scorso anno si era messo in mostra con la maglia dello Spezia, in questa stagione si sta definitivamente consacrando con quella del Torino. Con 4 gol in 16 partite è un protagonista assoluto di questa prima metà di stagione. Al momento, è da considerare appena sotto ai top di ruolo.
ELJIF ELMAS (Napoli) – Tra infortuni e positività al Covid, nel Napoli di Spalletti è diventato un jolly fondamentale. Grazie alla sua duttilità può giocare in tutti i ruoli dal centrocampo in su, per la felicità di Luciano Spalletti. Chi ha puntato su di lui come scommessa al fantacalcio, ora si ritrova un ottimo elemento in rosa.
ANDREA PINAMONTI (Empoli) – Dopo una stagione passata all’ombra di Lukaku, Lautaro e Sanchez, l’Inter ha deciso di mandarlo in prestito. Sulla carta, partiva dietro a Mancuso e Cutrone, ma in poco tempo Pinamonti è diventato un pilastro della squadra di Andreazzoli. Ora è anche il rigorista della squadra, se continua così può certamente arrivare ad un bel bottino di gol.
GIOVANNI SIMEONE (Verona) – Il suo nome è quasi scontato. Quando si è trasferito dal Cagliari al Verona, nessuno si aspettava che il Cholito avrebbe fatto così bene. Con 12 gol e 2 assist è un vero trascinatore al fanta e per il momento va considerato un top. La speranza di Tudor e dei suoi fantallenatori è che possa continuare su questi numeri.
A cura di Emiliano Tomasini