Serie A, i principali ballottaggi in attacco
Dopo la sosta delle nazionali, riparte la Serie A con la 24ª giornata e con il campionato tornano anche i dubbi di formazione al fantacalcio. Per aiutarvi infatti, ora andiamo a vedere i principali ballottaggi in attacco, tenendo conto dei vari problemi legati a Covid, squalifiche e infortuni.
I 6 principali ballottaggi in attacco al fantacalcio
CABRAL – PIATEK: il brasiliano è avanti fisicamente ma indietro nei dettami di gioco di Italiano rispetto a Piatek. Cabral è un attaccante che segna in tutti i modi ma il motivo principale del perché potrebbe partire titolare rispetto al pistolero è il fatto che sta meglio fisicamente. L’ex Genoa e Milan ha saltato diversi allenamenti la scorsa settimana ma sta tornando pienamente a disposizione anche se da poco tempo. Il polacco sta recuperando alla grande e partirà lui titolare anche se non ha 90 minuti nelle gambe. Attesa quindi per l’esordio di Cabral che potrà esordire anche sabato dalla panchina.
OSIMHEN-MERTENS: l’attaccante nigeriano potrebbe non partire titolare nemmeno domenica contro il Venezia. L’attaccante belga ha ben impressionato durante l’assenza di Osimhen e quindi non sarà facile toglierli quel posto da titolare che si è conquistato. Il ballottaggio in attacco tra i due è comunque aperto. Mertens è il favorito per condizione fisica e atletica ma Spalletti potrebbe provare a gettarlo comunque nella mischia anche per vedere quanto tiene il suo corpo.
FELIPE ANDERSON-PEDRO: lo spagnolo è ritornato a disposizione di Sarri, mentre il brasiliano nelle ultime uscite ha dimostrato tutto sommato di stare bene. Pedro è reduce da un infortunio fastidioso che potrebbe trattenerlo in panchina mentre Felipe Anderson rimane il favorito numero uno a supportare Immobile sulla destra.
LAUTARO-SANCHEZ: per Simone Inzaghi si preannuncia una staffetta in attacco nel derby. Dal primo minuto dovrebbe partire l’argentino ma entrambi, anche Sanchez, hanno dimostrato di essere in gran forma durante la sosta con le proprie nazionali. Al fianco di Dzeko quindi ad oggi è favorito Lautaro ma l’attaccante cileno dovrebbe essere in ogni caso della partita.
MALINOVSKYI-BOGA: per Gasperini ecco il ballottaggio che lo terrà pensieroso fino alla gara contro il Cagliari e non solo. L’ivoriano sin qui ha giocato saltuariamente ma i suoi strappi sono micidiali. L’ucraino invece sta facendo una grande stagione. Il favorito ad oggi è Malinovskyi ma occhio a Boga che potrà impensierirlo e non poco.
MORATA-DYBALA: tante le idee che frullano nella testa di Allegri in questo momento con la possibile introduzione di un modulo offensivo che vede entrambi a supporto di Vlahovic. Ad oggi però l’idea più probabile per la sfida di domenica contro l’Hellas Verona è quella di vedere Dybala al fianco di Vlahovic con Morata che dovrebbe iniziare dalla panchina.
A cura di Andrea Scozzafava