Ultima giornata del girone d’andata, il campionato è al giro di boa. Per l’ultima volta nel 2021 è il momento di schierare la formazione e – come sempre – la prima scelta da fare è quella del proprio portiere. Di seguito, tutti i portieri della Serie A divisi per fasce di schierabilità.
Handanovic, Ospina, Szczesny/Perin
L’Inter non prende gol da 5 partite, il Torino è un avversario difficile ma Handanovic è un top anche per questa giornata. Il Napoli, nonostante le varie assenze, continua ad essere la miglior difesa del campionato: Ospina va schierato. Che ci sia Szczesny o Perin cambia poco, contro il Cagliari puntate sul portiere della Juventus.
Silvestri, Musso, Rui Patricio, Maignan
La Salernitana ha segnato solamente 11 gol fino ad ora, per questo potete puntare su Silvestri in questa giornata. Il Genoa di Sheva – ironia della sorte – fatica a segnare, lanciate Musso contro il grifone. La Roma sta ritrovando solidità, Rui Patricio sta facendo bene e merita fiducia contro la Samp. Continua a convincere Maignan nel Milan, da mettere anche contro l’Empoli “ammazza grandi” di Andreazzoli.
Strakosha, Terracciano, Consigli, Skorupski, Milinkovic-Savic
Il Venezia fatica a segnare, Strakosha può quindi essere schierato. Trasferta non facile per la viola, ma Terracciano può esaltarsi. Consigli e Skorupski giocheranno l’uno contro l’altro e possono fare bene. Tra i due, meglio chi gioca in casa. La difesa del Toro sta facendo molto bene, contro l’Inter però può subire qualche gol: Milinkovic-Savic si può schierare solo se non avete alternative migliori.
Romero, Audero, Montipò
La Lazio sta trovando con continuità il gol, Romero rischia di subire diverse reti. Audero sta facendo molto bene, ma contro la Roma è davvero rischioso schierarlo. Montipò, invece, sta commettendo qualche errore di troppo, davanti avrà Vlahovic… meglio non correre pericoli.
Vicario, Provedel, Sirigu, Cragno, Fiorillo/Belec
Vicario è tra le sorprese di questo girone di andata, ma avrà davanti un Milan ferito ed è meglio lasciarlo fuori. Contro il Napoli, schierare Provedel sembra davvero avventato. Stesso discorso per Sirigu e Cragno, che davanti avranno rispettivamente Atalanta e Juventus. Chiosa finale sul portiere della Salernitana: che giochi Fiorillo o Belec, nessuno dei due merita fiducia al fantacalcio.
A cura di Emiliano Tomasini