Serie A, i portieri della 9ª giornata divisi per fasce
Questo pomeriggio alle 18:45 torna in campo la Serie A, che si aprirà con l’anticipo tra Torino e Genoa e poi con l’anticipo serale tra Sampdoria e Spezia. I fantallenatori sono chiamati a schierare la formazione migliore e ovviamente noi siamo qui per guidarvi nelle vostre scelte.
Come spesso accade al fantacalcio, i bonus decisivi possono arrivare anche dai portieri. Molti dei top affronteranno sfide complicate e sarà importante non sbagliare scelta. Ecco i portieri della 9ª giornata divisi per fasce.
Portieri top
Musso
In questa giornata molti portieri top si scontreranno tra di loro, di conseguenza i numeri uno di sicura affidabilità si riducono a un solo elemento: Juan Musso. Il giocatore dell’Atalanta, reduce dalla gara ad Old Trafford, affronterà l’Udinese in casa e potrebbe regalare la porta inviolata ai propri fantallenatori considerando anche le difficoltà evidenti della squadra di Gotti nel trovare la via della rete.
Portieri su cui puntare
Handanovic, Szczesny, Tatarusanu, Rui Patricio, Ospina, Reina
Handanovic e Szczesny saranno l’uno contro l’altro nel big match di domenica sera tra Inter e Juventus. La gara si prospetta molto aperta e il rischio di subire gol c’è, ma entrambi sono comunque due big e vanno schierati. Tatarusanu non è certo Maignan ma affronterà il Bologna e potrebbe riuscire a mantenere la porta inviolata. Anche Rui Patricio e Ospina saranno avversari e il discorso è simile a quanto detto prima: Roma-Napoli potrebbe essere una gara ancora più ricca di gol rispetto a Inter-Juventus, anche loro sono però tra i migliori in quel ruolo e non possono essere lasciati fuori. Reina affronterà un avversario insidioso come l’Hellas Verona ma è giusto puntarci.
Portieri schierabili
Milinkovic Savic, Sirigu, Audero, Consigli, Terraciano
Milinkovic-Savic e Sirigu si affronteranno oggi nell’anticipo tra Torino e Genoa che aprirà la 9ª giornata. Entrambi hanno subito qualche gol di troppo ma a questo giro possono essere schierati se non avete alternative migliori. Audero in casa contro lo Spezia è una scelta che ci può stare. Ispira anche Consigli contro il Venezia che fatica a trovare la via della rete. Terraciano dovrà vedersela con un Cagliari in forma ma potrebbe garantirvi un buon voto.
Portieri rischiosi
Cragno, Provedel, Belec, Vicario, Romero
Cragno affronta la Fiorentina al Franchi e considerando che di fronte avrà un bomber come Vlahovic il rischio-malus è dietro l’angolo; schieratelo solo se non avete nessuna altra soluzione. Anche Provedel è un rischio a Marassi, contro una Sampdoria che può sempre trovare il gol grazie all’esperienza dei suoi attaccanti. Belec e Vicario, uno contro l’altro nella sfida tra Salernitana ed Empoli, sono due portieri di scarsa affidabilità. La partita è uno scontro diretto per la salvezza e il rischio malus è molto alto. Romero dovrebbe avere la meglio su Maenpaa; all’esordio contro la Fiorentina ha mantenuto la porta inviolata e la sua esperienza può garantire sempre un buon voto ma il Sassuolo in casa spesso trova tanti gol. Rischiatelo solo in casi estremi.
Portieri da evitare
Silvestri, Skorupski, Montipò
Tutti e tre incontrano avversari proibitivi. Silvestri dovrà vedersela con la macchina da gol dell’Atalanta. Skorupski avrà di fronte il Milan e Montipò affronterà la Lazio di Sarri che segna con grande facilità. Pur riconoscendo il loro valore come portieri, pensare di schierare uno di loro significherebbe partire già con un gol in meno.
A cura di Cristiano Simeti