Sta per iniziare la 34ª giornata di Serie A e tornano le nostre dritte di formazione con i portieri divisi per fasce. Ben 4 partite apriranno il turno sabato 23 aprile e per i fantallenatori è già tempo di schierare gli undici migliori. I portieri della 34ª giornata divisi per fasce.
Handanovic, Szczesny, Ospina/Meret
Handanovic dovrà vedersela contro l’attacco ispirato della Roma ma l’Inter in questo momento ha ritrovato grande solidità, come conferma il solo gol subito nelle ultime 4 partite, compresa quella di Coppa Italia. Inoltre il portiere nerazzurro è tornato a compiere interventi piuttosto importanti che lasciano ben sperare per i fantallenatori. Szczesny dovrà difendere la porta bianconera dagli attacchi del Sassuolo che in casa è molto pericoloso con i suoi attaccanti sempre molto ispirati. Difficile, però, non puntare sul portiere bianconero che si è dimostrato anche un para rigori in questa stagione. David Ospina sembra aver recuperato dopo i problemi influenzali dei giorni scorsi, dovrebbe esserci lui tra i pali contro l’Empoli. Qualora non dovesse farcela è pronto Meret: sono due sicurezze, la squadra di Andreazzoli fa fatica a trovare il gol da diverse giornate.
Maignan, Montipò, Berisha
Maignan affronterà il capocannoniere della Serie A, Ciro Immobile, e non avrà sicuramente una serata tranquilla. La Lazio può trovare il gol in tanti modi diversi e il pericolo per il portiere rossonero c’è. Rimane comunque uno dei più affidabili del nostro campionato. Il Verona affronta una Sampdoria in grande difficoltà e per Montipò potrebbe essere una giornata povera di pericoli. Berisha difenderà ancora i pali del Torino contro uno Spezia non certamente nel suo momento migliore e ormai piuttosto tranquillo in chiave salvezza.
Provede, Musso, Terraciano, Skorupski, Silvestri, Sirigu, Cragno, Strakosha
Non una gara semplice per Provedel in casa del Torino ma in mancanza di alternative non è una scelta pessima. L’Atalanta vive un periodo complicato e affronterà un Venezia obbligato a vincere ma Musso è comunque schierabile per questa giornata. Terraciano sta disputando un ottima stagione ma se la vedrà con una Salernitana galvanizzata dall’ultima vittoria e il rischio per la Fiorentina è alto. Skorupski e Silvestri saranno uno contro l’altro ma la partita potrebbe offrire tante occasioni e gol vista la situazione del tutto tranquilla delle due squadre in classifica. Sirigu e Cragno si sfidano in quella che potrebbe essere la partita della vita per Genoa e Cagliari in chiave salvezza. Schierateli solo in mancanza di alternative ma non si prevede una partita da tanti gol, visti i numeri offensivi delle due squadre. Strakosha è schierabile: affronta il Milan che vuole mantenere il primato ma che sta facendo fatica a segnare con continuità (appena 2 gol nelle ultime 4 gare stagionali).
Rui Patricio, Audero, Consigli
Rui Patricio a San Siro affronta il miglior attacco del campionato e soprattutto Lautaro Martinez in forma smagliante. Non sarà facile per il portiere portoghese mantenere la porta inviolata contro un’Inter in grande fiducia. Audero è a rischio contro l’Hellas Verona che è il quarto miglior attacco del campionato. Schieratelo solo in totale emergenza. Anche Consigli è a rischio contro la Juventus che vuole a tutti i costi blindare il quarto posto. Fate altre scelte per questa giornata.
Vicario, Belec, Maenpaa
Vicario è il portiere con la gara più complicata. Affronterà il Napoli che vuole riscattare i passi falsi contro Fiorentina e Roma e il rischio per l’Empoli è quello di un’imbarcata. Belec avrà di fronte la Fiorentina che sta vincendo e convincendo, dimostrando di essere una delle squadre più in forma del campionato. Maenpaa affronta l’Atalanta che ha ritrovato Zapata. Nonostante il momento nero della ‘Dea’, affrontare l’attacco di Gasperini è sempre un pericolo per le difese avversarie e per il portiere del Venezia si prospetta una giornata molto complicata.
A cura di Cristiano Simeti