Home » Consigli Fantacalcio » Serie A, i portieri della 27ª giornata divisi per fasce

Serie A, i portieri della 27ª giornata divisi per fasce

Rui Patricio Roma

Si avvicina il weekend e per i fantallenatori signfica solo una cosa: schierare la formazione migliore per poter conquistare i tre punti e scalare la classifica. Vediamo nel dettaglio tutti i portieri, divisi per categorie di schierabilità, dai top a quelli da evitare per questa 27ª giornata di campionato.

Portieri Top

Maignan, Szcezsny, Handanovic, Rui Patricio

Abbiamo ancora tutti nella testa il ricordo dell’ultima sciagurata partita in cui Maignan si è reso protagonista in negativo. A San Siro contro l’Udinese sicuramente cercherà riscatto e farà di tutto per cancellare quella prestazione: schieratelo titolare. Lo stesso discorso vale per Handanovic: lo 0-2 subito in casa contro il Sassuolo è una sconfitta che ancora brucia e siamo sicuri che il portiere sloveno voglia subito rifarsi e regalare, fuori casa contro il Genoa, un clean sheet ai suo fantallenatori. Empoli e Spezia sono in difficoltà in questo periodo, per cui Szcezsny e Rui Patricio sono una risorsa impossibile da lasciare fuori dall’11 titolare. Vanno schierati.

Portieri su cui puntare

Strakosha, Ospina

Lazio-Napoli sarà il posticipo domenicale di questa 8ª giornata di ritorno di Serie A. Nonostante i due estremi difensori abbiano alternato prestazioni altalenanti, il nostro consiglio è, se non avete un portiere di fascia Top, di schierarli tranquillamente. Le due squadre si stanno giocando obiettivi importanti, soprattutto in ottica di qualificazione alle coppe europee, e si daranno battaglia per portare a casa punti importanti per la classifica. Puntateci.

Portieri schierabili

Sepe, Skorupski, Milinkovic-Savic, Montipò, Falcone

Sepe e Skorupski si affronteranno Domenica pomeriggio alle 15 in un match che prevediamo essere intenso ma non ricco di gol. Salernitana e Bologna a nostro parere si annulleranno a vicenda e, se non avete altri portieri da schierare, potete contare su di loro. Il Torino se la vedrà in casa con il Cagliari. La formazione di Juric non vive di certo un buon momento ma nel girone di andata la fantamedia di Milinkovic-Savic era impressionante e pensiamo possa tornare presto a quei livelli. Il Verona ospita il Venezia al Bentegodi e il fattore campo secondo noi farà la differenza, per cui Montipò è schierabile. Falcone sta vivendo un momento magico e di fronte avrà l’ Atalanta, falcidiata dagli infortuni e dalle defezioni. Il portiere della Sampdoria può tranquillamente essere inserito nell’11 titolare.

Portieri rischiosi

Consigli, Dragowski/Terracciano, Cragno, Romero, Musso

Consigli contro l’Inter è stato l’indiscusso MVP della gara. Protagonista di parate incredibili ha anche regalato un clean sheet fondamentale per i suoi. Difficile possa ripetersi contro la Fiorentina, però potete fare un azzardo. Dragowski/Terracciano, Cragno e Romero li potete schierare ma solo se non avete di meglio all’interno della vostra rosa. Ultimo della lista Juan Musso. Non si discute il valore assoluto del portiere ma purtroppo l’Atalanta ultimamente sta concedendo troppo in difesa e quindi anche l’estremo difensore ne ha risentito. Schieratelo ma con la consapevolezza che rimane comunque un’incognita dal punto di vista del rendimento.

Portieri da evitare

Silvestri, Sirigu, Vicario, Provedel

In ordine avranno di fronte Milan, Inter, Juventus e Roma. Squadre che giocheranno letteralmente con il coltello tra i denti in cerca di punti dopo gli ultimi passi falsi. Insomma, il weekend giusto per lasciare fuori i portieri di questa fascia…