Neanche il tempo di calcolare i punteggi della 25ª giornata, che è subito il momento di schierare la prossima formazione. 26ª giornata di Seria A che comincerà con il botto, con il derby di Torino. A chiudere, invece, ci sarà il posticipo del lunedì sera tra tra Bologna e Spezia. Ecco tutti i portieri divisi per fasce di schierabilità, dai top a quelli da evitare.
Maignan, Szczesny, Handanovic, Ospina
Il protagonista del momento è senza dubbio Mike Maignan. Prestazione super nel derby e assist a Leao con la Sampdoria. Via libera a Salerno. Szczesny nel derby della Mole è da schierare. Il Torino ultimamente sta faticando. Handanovic vorrà tornare a portare un clean sheet in campionato e nonostante una partita non facile si può mettere. Inutile dirlo, Ospina va sempre schierato. Stagione da incorniciare per il portiere e la difesa napoletana.
Rui Patricio, Musso, Falcone, Strakosha, Romero
Fiducia a Rui Patricio, che vorrà di sicuro riscattarsi dopo la pessima prestazione contro il Sassuolo. Musso torna titolare nell’Atalanta: non sarà una partita facile, ma ci fidiamo del portiere argentino. Falcone è in un momento di forma super e anche se è in ballottaggio con Audero noi vi consigliamo di schierarlo. Strakosha viene da 4 imbattibilità di fila e l’Udinese viene dal 4-0 subito a Verona: da mettere. Torna “El chiquito” Romero tra i pali del Venezia in una partita quasi decisiva. Ci fidiamo del portiere argentino.
Milinkovic Savic, Vicario, Montipò, Terracciano, Sirigu, Consigli, Skorupski, Provedel
Milinkovic Savic non sta convincendo nelle ultime partite e la Juve è sempre più pericolosa con Dusan Vlahovic. Due indizi per non schierarlo in questa giornata. Vicario fuori casa con la Sampdoria non avrà vita facile; nonostante questo è il più schierabile di questa categoria, insieme a Sirigu. Montipò e Consigli fuori casa, rispettivamente a Roma e Milano; meglio accomodarli in panchina. L’Atalanta è una variabile difficile da prevedere, sta segnando poco nelle ultime partite. Nonostante questo, ci sono scelte migliori di Terracciano. Il Genoa deve fare punti, ma la trasferta a Venezia non sarà facile; se avete alternative migliori, potete lasciare Sirigu in panchina. Skorupski e Provedel contro nel monday night: può essere tranquillamente una partita con entrambe le squadre a segno. Potete lasciarli in panchina.
Sepe, Silvestri, Cragno
Sepe contro il Milan, Silvestri con la Lazio e Cragno contro il Napoli. Le partite sono difficilissime. Motivo per cui, i portieri di questa categoria vanno lasciati fuori. A meno che non siate in emergenza totale….