Serie A, i portieri della 26ª giornata divisi per fasce
Neanche il tempo di calcolare i punteggi della 25ª giornata, che è subito il momento di schierare la prossima formazione. 26ª giornata di Seria A che comincerà con il botto, con il derby di Torino. A chiudere, invece, ci sarà il posticipo del lunedì sera tra tra Bologna e Spezia. Ecco tutti i portieri divisi per fasce di schierabilità, dai top a quelli da evitare.
Portieri Top
Maignan, Szczesny, Handanovic, Ospina
Il protagonista del momento è senza dubbio Mike Maignan. Prestazione super nel derby e assist a Leao con la Sampdoria. Via libera a Salerno. Szczesny nel derby della Mole è da schierare. Il Torino ultimamente sta faticando. Handanovic vorrà tornare a portare un clean sheet in campionato e nonostante una partita non facile si può mettere. Inutile dirlo, Ospina va sempre schierato. Stagione da incorniciare per il portiere e la difesa napoletana.
Portieri schierabili
Rui Patricio, Musso, Falcone, Strakosha, Romero
Fiducia a Rui Patricio, che vorrà di sicuro riscattarsi dopo la pessima prestazione contro il Sassuolo. Musso torna titolare nell’Atalanta: non sarà una partita facile, ma ci fidiamo del portiere argentino. Falcone è in un momento di forma super e anche se è in ballottaggio con Audero noi vi consigliamo di schierarlo. Strakosha viene da 4 imbattibilità di fila e l’Udinese viene dal 4-0 subito a Verona: da mettere. Torna “El chiquito” Romero tra i pali del Venezia in una partita quasi decisiva. Ci fidiamo del portiere argentino.
Portieri rischiosi
Milinkovic Savic, Vicario, Montipò, Terracciano, Sirigu, Consigli, Skorupski, Provedel
Milinkovic Savic non sta convincendo nelle ultime partite e la Juve è sempre più pericolosa con Dusan Vlahovic. Due indizi per non schierarlo in questa giornata. Vicario fuori casa con la Sampdoria non avrà vita facile; nonostante questo è il più schierabile di questa categoria, insieme a Sirigu. Montipò e Consigli fuori casa, rispettivamente a Roma e Milano; meglio accomodarli in panchina. L’Atalanta è una variabile difficile da prevedere, sta segnando poco nelle ultime partite. Nonostante questo, ci sono scelte migliori di Terracciano. Il Genoa deve fare punti, ma la trasferta a Venezia non sarà facile; se avete alternative migliori, potete lasciare Sirigu in panchina. Skorupski e Provedel contro nel monday night: può essere tranquillamente una partita con entrambe le squadre a segno. Potete lasciarli in panchina.
Portieri da evitare
Sepe, Silvestri, Cragno
Sepe contro il Milan, Silvestri con la Lazio e Cragno contro il Napoli. Le partite sono difficilissime. Motivo per cui, i portieri di questa categoria vanno lasciati fuori. A meno che non siate in emergenza totale….