Serie A, i portieri della 25ª giornata divisi per fasce
Dopo il turno di Coppa Italia si riparte con la 25ª giornata di Serie A. Ad aprire le danze ci sarà Lazio-Bologna mentre Spezia e Fiorentina si affronteranno nel posticipo di Lunedì. Ecco tutti i portieri divisi per fasce di schierabilità, dai top a quelli sconsigliati.
Portieri Top
Maignan, Milinkovic-Savic
Maignan arriva da una grande prestazione nel derby che ha permesso al Milan di restare in partita e poi vincere. Non ha fatto bene invece nell’ultima giornata Milinkovic-Savic. Juric ha dato ancora fiducia al portiere granata. Il Torino in casa è la terza miglior difesa del campionato mentre il Venezia fatica a segnare in trasferta, da mettere assolutamente.
Portieri su cui puntare
Rui Patricio, Szczesny, Ospina, Handanovic, Strakosha
Nel Sassuolo mancheranno sia Raspadori che Scamacca, per questo Rui Patricio è una buona scelta. Anche l’Atalanta è senza il suo centravanti e la Juve si è mostrata molto solida nelle ultime settimane, Szczesny una garanzia. Nel big match tra Napoli e Inter, può succedere di tutto, all’andata è finita 3-2 per i nerazzurri. In ogni caso, Ospina e Handanovic sono tra i top in stagione, difficile non metterli.
La Lazio continua a viaggiare tra alti e bassi, contro il Milan in difesa ha mostrato tante difficoltà mentre nelle ultime giornate di Serie A è uscita più volte senza subire gol. Strakosha tornerà in porta e il Bologna in questo momento è in difficoltà, soprattutto realizzativa.
Portieri schierabili
Sirigu, Rossi (Sportiello), Terracciano, Montipò
Il nuovo Genoa di Blessin in due partite non ha ancora subito gol, Sirigu è un’opzione valida per questa giornata. Senza Musso, dovrebbe giocare ancora Rossi nell’Atalanta, contro la Juve probabile che subisca gol ma nei big match i bianconeri più di un gol l’hanno segnato solo alle romane. Terracciano contro lo Spezia si può mettere, così come Montipò che affronterà l’Udinese.
Portieri rischiosi
Lezzerini, Vicario, Cragno, Silvestri, Sepe, Consigli, Provedel
Il Venezia a Torino non convince, meglio non puntare su Lezzerini, stesso discorso per Silvestri. Vicario e Cragno si affronteranno in una gara che si preannuncia con diversi gol. Consigli contro la Roma si può trovare di meglio. La Salernitana andrà a Genova ma Sepe non dà ancora garanzie. Provedel contro la Fiorentina che si è ripresa in coppa italia potrebbe soffrire.
Portieri da evitare
Audero, Skorupski
Hanno entrambi partite molto complicate, Audero a Milano e Skorupski contro la Lazio all’olimpico, sono da evitare.