Serie A, i 7 “panchinari” da schierare nella 22ª giornata al Fantacalcio
Nonostante l’emergenza e i tanti contagi, torna in campo la Serie A con la 22ª giornata e di conseguenza tornano anche i nostri consigli sui “panchinari” da schierare al fantacalcio. I fantallenatori dovranno stare molto attenti ai casi Covid per non rischiare di rimanere in inferiorità numerica. Vista la situazione saranno ancora più preziosi i giocatori che subentreranno dalla panchina. Ecco i 7 “panchinari” su cui puntare nella 22ª giornata.
Serie A: i 7 “panchinari” su cui puntare nella 22ª giornata
FELIPE ANDERSON (Salernitana-Lazio)- Nella stagione tra alti e bassi della Lazio, il brasiliano è quello che ha avuto più bassi ed ha deluso nella prima parte di stagione. A Salerno potrebbe perdere la titolarità, ma da subentrato potrebbe sfruttare la sua tecnica esplosiva per fare molto male alla difesa degli ultimi della classe.
ANTE REBIC (Milan-Spezia)- Tra campionato e coppa, ad essere decisivo da subentrato nel Milan è sempre stato Leao, che però tornerà titolare. Ed ecco che è l’occasione per Rebic di fare la differenza dalla panchina. La partita in coppa è servita a dargli minuti nelle gambe, e potrebbe avere una mezz’oretta per incidere nel secondo tempo contro lo Spezia. La partita è quella giusta per far capire a tutti che è tornato per davvero.
KRZYSZTOF PIATEK (Fiorentina-Genoa)- Il pistolero polacco è tornato in Italia dopo anni deludenti in Germania. In Bundesliga però è riuscito nella scorsa stagione ad essere il miglior marcatore dalla panchina del campionato. In Coppa Italia, da subentrato, ha chiuso le pratiche della qualificazione della Fiorentina a Napoli. Ora aspetta un nuovo esordio in campionato per tornare a far sognare i fantallenatori.
DEJAN KULUSEVSKI (Juventus-Udinese)- Juve che avrà bisogno della panchina visti i 120 minuti giocati in Supercoppa contro l’Inter. Kulusevski è stato molto importante dalla panchina nella trasferta dell’Olimpico, ed ora, con l’infortunio di Chiesa dovrà dimostrare di poter essere decisivo e di poter sopperire al grave infortunio del compagno.
ALEKSEY MIRANCHUK (Atalanta-Inter)- Il trequartista russo continua a non trovare spazio nell’Atalanta, ma ha sempre dimostrato che quando entra sa essere decisivo, come ad Udine. Viste le diverse assenze tra le fila bergamasche, Gasperini potrebbe fare affidamento su un suo subentro decisivo.
AARON HICKEY (Bologna-Napoli)- Il Napoli arriverà alla sfida molto stanco a seguito della rocambolesca sfida di Coppa Italia terminata con 9 uomini. Hickey torna tra i convocabili, ma potrebbe partire dalla panchina. Un terzino con le sue capacità offensive può essere un ottima arma da usare a sfida in corso per portare a casa punti contro un avversario così importante.
TOMMASO POBEGA (Sampdoria-Torino)- A Marassi per una sfida importantissima, Juric deve fare affidamento sui suoi uomini di fiducia. Pobega è uno di questi, anche se non parte titolare. La sua esplosività fisica potrà risultare vincente anche in uno spezzone di gara.
A cura di Alberto Ferri