Comincia martedì la 19ª giornata di Serie A, l’ultima prima della sosta natalizia, e come ogni settimana bisogna cercare di prevedere chi giocherà e chi no. Se è giusto privilegiare i top player, non bisogna però dimenticare i “panchinari”, perché è proprio tra loro che si nascondono le migliori sorprese. Ecco quindi i 7 panchinari da schierare per questa giornata.
ARTHUR MELO (Juventus-Cagliari) – Partito titolare, con il Bologna ha dato il meglio di sé, sbagliando poco e rischiando altrettanto. Rivelatosi un inaspettato faro per i bianconeri, contro un Cagliari in estrema difficoltà ha tutte le carte in regola per ripetersi.
LUIS MURIEL (Genoa-Atalanta) – Il colombiano è stato il migliore dei suoi nella disfatta patita sabato contro la Roma, ed è stato l’unico a metterci un po’ di grinta per cercare di ribaltare il risultato; non è un caso se Gasperini, dopo lo 0-2, ha fatto entrare proprio lui. D’altro canto il Genoa non vince in campionato da settembre, difficile che lo faccia proprio stavolta.
STANISLAV LOBOTKA (Napoli-Spezia) – Subentrato al 54′ nella difficile trasferta contro il Milan, lo slovacco ha portato stabilità ed equilibrio al centrocampo partenopeo, contribuendo a garantire il vantaggio fino alla fine del match. Consigliato per il match di mercoledì sera con lo Spezia.
ALEXIS SANCHEZ (Inter-Torino) – Il cileno è in un momento straordinario e se continua così potrebbe anche prendere più spesso il posto di Lautaro. Molto probabilmente giocherà, ed è realistico pensare che porti bonus per la terza volta di fila.
ELDOR SHOMURODOV (Roma-Sampdoria) – Anche se subisce la concorrenza degli altri attaccanti in rosa e parte quasi sempre dalla panchina, Shomurodov è un ottimo elemento per il vostro fantacalcio: la sua ultima prestazione, abbinata a una media di 6.7, lo conferma.
TOMA BASIC (Venezia-Lazio) – L’ex Bordeaux è emblema di un ottimo rapporto qualità-prezzo all’asta del fantacalcio: non sarà il top, ma Basic è un 6 garantito, e contro il Venezia potrebbe anche strappare qualcosa in più.
OLIVIER GIROUD (Empoli-Milan) – Ora che è stato recuperato, il francese è carico e pronto a regalare ottimi voti ai fantallenatori che lo hanno in rosa. Con una media impressionante di 7.67, Giroud non ha neanche bisogno di presentazioni.
A cura di Giulio Adamo