Consigli Fantacalcio

Serie A, 7 “panchinari” da schierare al fantacalcio nella 16ª giornata

La Serie A è pronta a tornare in campo, e con lei anche il fantacalcio. La sedicesima giornata di campionato è alle porte e, considerando il turno infrasettimanale appena concluso, le squadre potrebbero fare turnover e puntare sui cosidetti panchinari.

Ecco perché in questo turno, in ottica fantacalcio, bisognerà fare particolare attenzione ai “panchinari”. Saranno loro le forze fresche, determinanti a gara in corso per decidere le partire. Di seguito sono quindi raccolti sette giocatori che non sono certi del posto da titolare, ma da schierare comunque.

Fantacalcio, i panchinari da schierare nella 16ª giornata

ZLATAN IBRAHIMOVIC (Milan-Salernitana) – Come lasciare in panchina al fantacalcio uno dei migliori attaccanti del nostro campionato? Impossibile. Ecco perché Ibra, che dovrebbe lasciare il posto a Pellegri per la sfida contro la Salernitana, va comunque messo in campo. Con il suo carisma e i suoi gol, potrebbe rendersi protagonista nella seconda parte della gara.

JOAQUIN CORREA (Roma-Inter) – El Tucu vivrà quasi un derby, contro i giallorossi: nel suo curriculum conta 117 presenze e 30 gol con la Lazio. Partirà dalla panchina, in favore della coppia titolare Lautaro-Dzeko, ma è sempre un valido jolly per Inzaghi a partita in corso.

GREGOIRE DEFREL (Spezia-Sassuolo) – L’attaccante francese potrebbe essere un’arma decisiva per Alessio Dionisi e i neroverdi. Non dovrebbe partire nei primi undici, ma ha strappi e rapidità per incidere da subentrato. Può essere una scommessa intrigante in ottica fantacalcio.

JOSE CALLEJON (Bologna-Fiorentina) – L’ala d’attacco ex Napoli è in ballottaggio con Gonzalez per una maglia da titolare. In stagione, ha giocato 15 partite su 15, condite da un gol e due assist. Un bottino tutto da migliorare: contro il Bologna potrebbe arrivare l’occasione per fare bene.

DAVID OKEREKE (Venezia-Verona) – Riportandolo in Italia dal Belgio, il Venezia ha trovato il suo attaccante. Rapidità e gol, oltre ad un buon apporto alla squadra: Okereke si è preso la laguna. Di rientro dopo una settimana di stop causa infortunio, si gioca il posto con Henry. E schierarlo al fantacalcio potrebbe essere un azzardo intrigante.

FABIO QUAGLIARELLA (Sampdoria-Lazio) – Gallina vecchia fa buon brodo, dice il proverbio. E così è anche per il bomber campano, deciso a fare bene contro la Lazio. Non dovrebbe partire da titolare (Gabbiadini è favorito) ma non temete: calcia i rigori, gioca per la squadra e segna. Schierarlo non è un rischio.

GABRIELE ZAPPA (Cagliari-Torino) – I rossoblu di Mazzarri hanno disperato bisogno di punti per provare ad uscire dalla zona retrocessione. La virtuale salvezza dista solo due punti: una vittoria contro i granata sarebbe fondamentale. Zappa è in ballottaggio per un posto a destra con Bellanova: puntate su di lui se siete amanti del rischio.

Published by
Redazione