Serie A, 7 “panchinari” da schierare nella 5ª giornata
“Ho sbagliato i cambi”. Lo ha detto Massimiliano Allegri, autoaccusandosi, al termine della partita contro il Milan, a testimonianza di quanto le sostituzioni siano importanti nel gioco del calcio. Entrare dalla panchina non è quasi mai una bocciatura, ma spesso una possibilità per spaccare i match.
Alcuni giocatori, in determinati momenti della carriera, si sentono più a loro agio entrando a gara in corso. E individuarli al fantacalcio può essere una mossa vincente. Ecco, dunque, i 7 “panchinari” da schierare comunque nella 5ª giornata di Serie A.
I 7 PANCHINARI SU CUI PUNTARE AL FANTACALCIO
Patrick Cutrone (Empoli) – Arrivato negli ultimi giorni di mercato come acquisto di spessore per l’Empoli, Patrick Cutrone non è ancora riuscito a incidere, né a regalare bonus. In questo turno dovrebbe partire dalla panchina, a favore di Pinamonti, ma proprio questa scelta tecnica potrebbe risvegliare in lui l’istinto da bomber che mostrò ai tempi del Milan. Contro il Cagliari può decidere la partita, non rinunciate a lui.
Andreas Skov Olsen (Bologna) – Il danese non è partito forte come nella passata stagione e, agli occhi di Mihajlovic, sembra aver perso qualche punto nel dualismo con Orsolini. L’allenatore serbo, però, è conscio delle sue qualità e lo fa sempre entrare a gara in corso. Contro il Genoa potrebbe trovare i suoi primi bonus stagionali: non perdete la fiducia in Skov Olsen.
Mario Pasalic (Atalanta) – Il dodicesimo uomo per eccellenza, che Gasperini sa come utilizzare alla perfezione. Malgrado la folta concorrenza sulla trequarti dell’Atalanta, un posto per Mario Pasalic c’è sempre. Quest’anno sembra aver cominciato la stagione in buone condizioni fisiche, motivo per il quale è sempre difficile tenerlo fuori, anche al fantacalcio. Schieratelo e avrete grandi soddisfazioni.
Federico Bonazzoli (Salernitana) – A inizio stagione sembrava titolare inamovibile, poi alcuni scenari di mercato e un rendimento altalenante gli hanno fatto perdere posizioni nell’attacco della Salernitana. Bonazzoli, però, sa come essere incisivo entrando dalla panchina e la sua occasione di riscatto potrebbe arrivare proprio nella quinta giornata. I granata cercano la prima vittoria affrontando il Verona, e lui può essere l’asso nella manica di Castori.
Hirving Lozano (Napoli) – Contro l’Udinese ha trovato il suo primo gol in campionato e, se troverà la condizione fisica giusta, il ballottaggio costante con Politano potrebbe far venire il mal di testa ai fantallenatori. La soluzione migliore sarebbe avere i due esterni insieme, ma in caso contrario non rinunciate mai a Lozano. Un fulmine sulla fascia in grado di rompere sempre gli equilibri di una partita.
Stephan El Shaarawy (Roma) – Contro il Verona non è riuscito a incidere come nella partita con il Sassuolo, ma riproporlo in questa giornata potrebbe essere una buona mossa. El Shaarawy potrebbe essere l’ago della bilancia della sfida con l’Udinese, desideroso di riscatto dopo la brutta sconfitta subita contro il Napoli.
Lazar Samardzic (Udinese) – Decisivo contro lo Spezia, è entrato a gara compromessa con il Napoli. Gotti sta dando sempre più fiducia a Samardzic, che potrebbe diventare titolare nel corso della stagione. Per adesso il suo compito è quello di entrare a gara in corso e spaccare i match con la sua qualità. Se l’Udinese reggerà il colpo contro la Roma, il suo ingresso potrebbe risultare decisivo.
A cura di Andrea Bonafede