Questa sera torna in campo la Serie A dopo le giornate di coppe europee. Alle 20:45 Cagliari e Salernitana apriranno la 14ª giornata e i fantallenatori devono farsi trovare pronti. Come spesso accade, i “panchinari” possono risultare decisivi nella vittoria finale al fantacalcio.
Di conseguenza è fondamentale scegliere i giusti sostituti e ovviamente ci saremo noi a guidarvi nelle scelte. Ecco 7 giocatori che potrebbero partire dalla panchina ma che potrebbero risultare decisivi con il loro ingresso.
MOISE KEAN (Juventus-Atalanta)- L’avversario è molto complicato ma la Juventus ha esigenza di riguadagnare terreno sui primi posti. La coppia titolare dovrebbe essere quella formata da Dybala e Morata ma Kean scalpita per lasciare il segno dopo un inizio di stagione altalenante. Il suo ingresso potrebbe risultare una delle mosse vincenti di Allegri per bucare la difesa dell’Atalanta. Puntate sul centravanti italiano della Juve.
SANDRO TONALI (Milan-Sassuolo)- L’ex Brescia dovrebbe lasciare posto a Bennacer che affiancherà Kessié. Tonali potrebbe risultare importante soprattutto per i calci piazzati. Inoltre con la sua spinta offensiva potrebbe dare il cambio di ritmo necessario alla squadra di Pioli. Il suo apporto potrebbe risultare fondamentale anche a partita in corso.
JOAQUIN CORREA (Venezia-Inter)- Inzaghi dovrebbe confermare la coppia Dzeko-Lautaro anche a Venezia ma Correa è da considerare un titolare. Nell’ultima di campionato il suo assist è stato decisivo per il gol di Lautaro Martinez e di recente ha anche segnato 2 gol contro l’Udinese. Che parta dall’inizio o che subentri, Correa va schierato senza alcun dubbio, la sua qualità è troppo alta per rischiare di tenerlo in panchina.
LUIS MURIEL (Juventus-Atalanta)- Il colombiano sembra in ripresa dopo i gol in campionato e in Champions. Nelle grandi sfide si esalta e contro la Juve può essere un’altra di quelle occasioni. Zapata è inamovibile ma Muriel avrà il suo spazio durante la gara e con le sue accelerazioni potrebbe far molto male alla difesa bianconera. Vista la ripresa che sta avendo, il nostro consiglio è di schierarlo.
IVAN PERISIC (Venezia-Inter)- Contro il Venezia il tecnico nerazzurro potrebbe dare spazio a Dimarco sulla corsia di sinistra, dando riposo al croato. Il momento di forma di Perisic è straordinario, nell’ultima gara di Champions ha sfoderato una partita sontuosa e anche in campionato è stato decisivo in più occasione, come nel gol del 2-1 contro il Napoli. Anche se dovesse partire dalla panchina, sarebbe una pazzia non schierarlo nella vostra formazione titolare.
DRIES MERTENS (Napoli-Lazio)- Nell’ultima gara contro l’Inter ha segnato uno dei suoi magici gol. Visto il lungo infortunio di Osimhen, certamente Spalletti farà molto affidamento su di lui, anche se contro la Lazio il titolare dovrebbe essere Petagna. Mertens, però, anche a partita in corso ha dimostrato più volte di poter essere un pericolo per le difese avversarie. Non abbiate dubbi, queste sono le sue partite e al Diego Armando Maradona l’attaccante belga si esalta.
NEDIM BAJRAMI (Empoli-Fiorentina)- Andreazzoli dovrebbe dare spazio a Zurkowski, al fianco di Ricci e Bandinelli. Bajrami, però, scalpita e potrebbe essere la prima alternativa a partita in corso. L’Empoli ha una gara molto impegnativa contro la Fiorentina e dovrà cercare di giocare a viso aperto per evitare imbarcate. La qualità dell’albanese potrebbe risultare un’arma interessante anche a partita in corso. Se non avete alternative può essere una buona soluzione.
A cura di Cristiano Simeti