Neanche il tempo di guardare i risultati della 18ª giornata di Serie A ed è nuovamente tempo di fantacalcio. Sarà un turno molto particolare, con alta probabilità di vedere turnover e formazioni rimodellate. Per questo, sarà importante affidarsi ai top ma anche alle seconde linee. Ecco i 5 difensori low-cost consigliati per l’ultima giornata del girone d’andata.
JUAN JESUS (Napoli): La sua prova a San Siro è stata sontuosa, quasi impeccabile. Con Koulibaly ancora assente, la difesa azzurra si affida al brasiliano in coppia con Rrahmani. Contro lo Spezia, la partita dovrebbe essere più alla portata per gli uomini di Spalletti, quindi per chi lo ha, è il momento di promuovere anche l’ex Inter e Roma.
BERAT DJIMSITI (Atalanta): Il difensore albanese di Gasperini nonostante la larga sconfitta subita contro la Roma, è stato messo molto in difficoltà, ma in fase offensiva ha dato il suo apporto andando vicino anche al gol. Contro un Genoa disastrato dagli infortuni e in crisi di risultati, si può schierare per la ricerca del bonus.
ALEKSA TERZIC (Fiorentina): Il terzino serbo avrà finalmente la possibilità di mettersi in luce agli occhi di Italiano. Con l’espulsione di Biraghi contro il Sassuolo, la fascia sinistra sarà di Terzic: un’opportunità per dimostrare il suo valore.
PIERRE KALULU (Milan): Con Calabria ai box, la fascia destra rossonera se la contengono Florenzi e il difensore francese. Nonostante l’ottima prova di Florenzi contro il Napoli, al Castellani dovrebbe essere titolare Kalulu, anche per far rifiatare il campione d’Europa. Il Milan ha bisogno di una scossa, perciò spazio anche ai difensori.
DESTINY UDOGIE (Udinese): Il terzino della nazionale Under 21 è usato in posizione avanzata, come esterno nel 3-5-2. Sta dimostrando di essere un ottimo profilo e anche l’Udinese sta esprimendo buon calcio grazie alle sue corse sulla fascia. Contro la Salernitana può essere proposto, soprattutto in chiave assist.