Il penultimo turno del girone d’andata è ormai alle porte e come da consuetudine ci prepariamo a schierare ancora una volta la formazione. In un campionato dove le certezze sono davvero poche, spazio dunque alle scommesse e ai colpi low-cost, soprattutto nel reparto più decisivo: l’attacco.
ALEXIS SANCHEZ (Inter): Le voci di mercato si fanno sempre più insistenti per l’addio dell’attaccante dell’Inter, ma Inzaghi dovrebbe promuoverlo ancora una volta titolare dopo il match giocato alla grande contro il Cagliari. La rete ai rossoblù può avergli dato fiducia, e contro la Salernitana in estrema difficoltà è d’obbligo schierarlo di nuovo.
GORAN PANDEV (Genoa): Il Genoa deve uscire dalla crisi e per farlo, si affida al macedone in coppia con Mattia Destro. Con Caicedo ancora out, Shevchenko punta sull’esperienza di Pandev per provare strappare punti importanti alla Lazio, in un momento non proprio positivo. Da non dimenticare il passato in biancoceleste per cinque stagioni…
DENNIS JOHNSEN (Venezia): Il norvegese sta entrando nello scacchiere titolare di Zanetti e contro la Sampdoria dovrebbe partire titolare al fianco di Henry. La sua corsa e rapidità sono molto importanti per i veneti, vista soprattutto l’assenza del bomber Okereke. E’ alla ricerca del primo timbro stagionale e contro i blucerchiati potrebbe arrivare.
IGNACIO PUSSETTO (Udinese): La doppietta in Coppa Italia ha colpito Cioffi e non è improbabile un suo impiego dal primo minuto anche in Sardegna contro il Cagliari. Se non partisse negli undici ha ottime probabilità di subentrare a partita in corso. Dopo la bella prestazione contro il Crotone, però, questa giornata si può proporre.
REY MANAJ (Spezia): La rete segnata contro il Sassuolo ha reso Manaj una pedina importante nelle rotazioni di Thiago Motta. L’ex attaccante dell’Inter si candida per una maglia da titolare contro l’Empoli, in cui sarò necessario raccogliere punti in chiave salvezza. Non è una prima scelta, ma in caso di necessità, può essere buttato nella mischia.