La giornata numero 13 di Serie A è alle porte e per il fanta è tempo di schierare la formazione. Si comincia già stasera con lo scontro salvezza tra Cagliari e Salernitana.
Fare le scelte giuste non sarà facile, e allora ecco un focus su tutti gli attaccanti protagonisti della 14ª giornata di campionato.
Joao Pedro, Simeone, Vlahovic, Zapata, Dybala, Dzeko, Lautaro, Barrow, Arnautovic, Ibrahimovic, Immobile.
Joao Pedro è il leader indiscusso del Cagliari. Continua a segnare e regalare gioie al fanta: la storia potrebbe ripetersi contro la Salernitana. Simeone continua a vivere il suo momento di forma. Vlahovic contro l’Empoli può continuare a portare +3. Zapata e Dybala si sfideranno in Juve-Atalanta. Il primo una sicurezza, il secondo per rilanciarsi. Dopo il gol contro il Napoli, Lautaro potrebbe essere tornato. Barrow e Arnautovic ancora insieme contro lo Spezia. Ibra per continuare: dopo la doppietta alla Fiorentina, sfida la difesa del Sassuolo. Berardi contro una delle sue vittime preferite: il Milan. Immobile può pungere ancora il Napoli.
Keita, Bonazzoli, Quagliarella, Caprari, Pinamonti, Nico Gonzalez, Ilicic, Leao, Scamacca, Belotti, Abraham, Lozano, Pedro
Keita e Bonazzoli, uno contro l’altro, per togliere la propria squadra dall’ultimo posto in classifica. Quagliarella sta tornando in forma, Caprari è in forma ed è anche un ex in Samp-Verona. Pinamonti e Nico Gonzalez possono portare bonus in Empoli-Fiorentina. Ilicic con Zapata a guidare l’attacco dell’Atalanta contro la Juve. Leao e Scamacca per confermarsi in Milan-Sassuolo, il primo per il buon momento e il secondo visto il gol ritrovato settimana scorsa con il Cagliari. Approvati anche i due numeri 9 di Roma-Torino: Abraham e Belotti. Chance da titolare per Lozano e Pedro Napoli-Lazio.
Djuric, Caputo, Di Francesco, Morata, Okereke, Beto, Deulofeu, Nzola, El Sharaawy, Brekalo, Petagna, Muriel.
Tutti titolari, contro difese forti ma che possono essere la sopresa. Djuric contro il Cagliari, Caputo contro il Verona, Di Francesco contro la Fiorentina, Morata per riprendersi contro l’Atalanta, Okereke per provare il miracolo contro il l’Inter. Beto e Deulofeu affronteranno a viso aperto il Genoa. Nzola tornato in forma sfida il Bologna. El Sharaawy e Brekalo titolari in Roma–Torino. Petagna centravanti di peso in Napoli–Lazio. Muriel può entrare e segnare a partita in corso.
Pandev, Ekuban,Johnsen, Antiste, Verde, Raspadori.
Tutti in partite poco prevedibili o difficili. I primi due contro la Udinese avranno un’occasione da titolare dopo tanto tempo in panchina. Johnsen contro l’Inter, Antiste e Verde contro il Bologna, Raspadori in un momento negativo contro il Milan.
Gondo, Simy, Gabbiadini, Lasagna, Mancuso, Cutrone, La Mantia, Callejon, Kokorin, Sottil, Kean, Kaio Jorge, Piccoli, Correa, Kallon, Success, Pussetto, Salcedo, Colley, Sansone, Santander, Defrel, Pellegri, Mayoral, Perez, Shomurodov, Zaza, Sanabria, Pjaca.
Partono tutti dalla panchina, e spesso ci restano per tutti i 90 minuti.
A cura di Federico Bompieri