Gli scambi sono una componente essenziale del fantacalcio: possono farti svoltare la stagione oppure affossarti definitivamente, soprattutto quando vedono protagonisti gli attaccanti.
Se volete scambiare una vostra punta e siete alla ricerca di un nuovo obiettivo, allora tenete bene a mente questi cinque nomi. Ecco dunque gli attaccanti da provare a prendere al fantacalcio con gli scambi.
GIACOMO RASPADORI (Sassuolo) – Una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative con una fantamedia del 6.79 ne ha diminuito l’appetibilità, ma Jack Raspadori può essere una vera e propria sorpresa del girone di ritorno. Complice la cessione di Boga all’Atalanta, l’attaccante azzurro è di fatto un titolare inamovibile per Dionisi e, complice un calendario agevole, è destinato a incrementare fin da subito il suo bottino di bonus che attualmente conta 4 gol e 3 assist. La doppia cifra è raggiungibile, puntateci.
JEREMIE BOGA (Atalanta) – Un altro giocatore che ha deluso i fantallenatori e che si prepara a rilanciarsi è sicuramente Boga. Arrivato alla corte del Gasp per una cifra importante, 22 milioni più bonus, l’esterno ivoriano sta per trovare una nuova linfa al fantacalcio. Una fantamedia del 6.23, 0 gol fatti e soli 2 assist non rappresentano affatto uno dei calciatori più tecnici del campionato. Ormai non è più un segreto, Gasperini ama lavorare con questo tipo di calciatori e ha dimostrato negli ultimi anni di riuscire a rendere costanti e devastanti calciatori discontinui. Se non ci credete, chiedete a Muriel. Puntarci in uno scambio ha decisamente senso, senza strapagarlo.
MANOLO GABBIADINI (Sampdoria) – 5 gol nelle ultime 5 presenze, un posto da titolare guadagnato a discapito di uno spento Quagliarella. Il 2022 può davvero essere l’anno di Gabbiadini, dopo una stagione in chiaroscuro con qualche problema fisico di troppo. D’Aversa si fida di lui, con Ciccio Caputo l’alchimia è evidente e la Sampdoria è in netta ripresa dopo un inizio decisamente sottotono: puntare sul riscatto dell’attaccante blucerchiato è davvero consigliato, a maggior ragione se dovesse essere ancora svincolato nelle vostre leghe. Secondo noi, può migliorare i numeri della stagione 2019/20 dove ha messo segno 11 gol in 33 presenze.
ANDREA PINAMONTI (Empoli) – 7 gol segnati nel girone d’andata, rigorista e imprescindibile per Andreazzoli, Pinamonti si è preso l’Empoli. Partito come riserva di Mancuso, ha ribaltato le gerarchie relegando l’attaccante della promozione in panchina, a suon di prestazioni convincenti non solo come bomber d’area ma anche come raccordo tra centrocampo e attacco. Il classico attaccante moderno, amato dagli allenatori e… dai fantallenatori. Garanzia di voti alti e di doppia cifra. Il nostro consiglio è di provare a prenderlo anche scambiando un attaccante di una squadra più blasonata ma meno offensiva e spettacolare di questo Empoli.
BETO BETUNCAL (Udinese) – Chiudiamo questo focus con l’attaccante dell’Udinese, arrivato in sordina dalla Portimonense. Beto è una delle sorprese del girone d’andata, con 7 gol e una fantamedia del 7.5. Prestazioni convincenti, sponde, una forza fisica degna del miglior Lebron James (a cui si ispira quando esulta), lo rendono uno dei pezzi pregiati di questi scambi. Noi crediamo che l’attaccante bianconero possa continuare così, raggiungendo agevolmente quota 13/14 gol. Con la prolungata assenza di Pereyra, chissà che non inizi pure a calciare qualche rigore..
A cura di Matteo Zucchi