Sabato 4 dicembre si aprirà la 16ª giornata di Serie A e come sempre vi proponiamo i centrocampisti low cost su cui puntare per provare a portare a casa la vittoria. I fantallenatori devono già pensare alla nuova formazione da schierare e anche questa volta ci saremo noi a guidarvi.
La giornata sarà aperta da Milan-Salernitana alle 15:00, poi un pomeriggio di fuoco con Roma-Inter alle 18:00 e Napoli Atalanta alle 20:45. Tanti centrocampisti hanno stupito nell’ultimo turno ma altri potrebbero farlo in questo weekend. Ecco i 5 centrocampisti low cost consigliati per la 16ª giornata.
JUNIOR MESSIAS (Milan-Salernitana)- Dopo la doppietta inaspettata contro il Genoa è impossibile non dare fiducia al brasiliano. Junior Messias ha dimostrato di poter dire la sua anche in un grande club come il Milan e per Pioli potrebbe diventare una carta importante da giocare. Attualmente è in ballottaggio con Saelemaekers ma anche a partita in corso è un giocatore che in questo momento non potete lasciare in panchina.
TOMMASO POBEGA (Cagliari-Torino)- Si è meritato la fiducia dei fantallenatori e quindi va schierato anche questa giornata. Nell’ultima gara ha realizzato il suo terzo gol in campionato, dimostrando di avere ottime qualità e tanti bonus nei piedi. Tra i low cost Pobega è ormai quasi una certezza e contro un Cagliari in grande difficoltà non schierarlo sarebbe un’occasione sprecata.
MATTIAS SVANBERG (Bologna-Fiorentina)- Ha realizzato il gol vittoria contro la Roma, il terzo del suo campionato che sommato ad un assist gli permette di avere una FantaMedia di 6.82. Svanberg sta diventando un punto fermo del centrocampo del Bologna e dà sempre la sensazione di poter essere pericoloso e regalare bonus. In casa contro la Fiorentina, visto il momento di fiducia che sta attraversando, potete riconfermarlo al fianco dei vostri big di ruolo.
VIKTOR KOVALENKO (Spezia-Sassuolo)- Il centrocampista ucraino ha realizzato 1 gol e 2 assist fino a questo momento. Non è partito sempre titolare ma Thiago Motta sembra orientato a schierarlo dal primo minuto domenica contro il Sassuolo. Ha potenzialità importanti e con la giusta continuità ha la capacità di regalare molti più bonus ai fantallenatori. Tra i centrocampisti low cost Kovalenko può essere una buona opzione in una partita che si prospetta complicata ma aperta, dove la sua qualità sulla trequarti può fare la differenza.
GIANLUCA BUSIO (Venezia-Verona)- Forse la scelta più coraggiosa tra i low cost. Non è sicuramente un bomber del centrocampo ma riesce a portare spesso buoni voti. Anche se ha realizzato un gol e un assist, mantiene una FantaMedia molto rassicurante, 6.14. Contro il Verona potrebbe riuscire a trovare un bonus e rivelarsi una delle sorprese di giornata. Per i più coraggiosi è un giocatore che può essere schierato.
A cura di Cristiano Simeti