Questa sera si apre la 7ª giornata di Serie A con l’anticipo tra Cagliari e Venezia. È il momento di schierare la formazione e ovviamente vi guideremo in tutti gli aspetti. Spesso le giornate si vincono con i cosiddetti low cost, quei giocatori che non hanno un grande blasone e che all’asta sono stati scelti come “tappa buchi” o alternative ai big.
I difensori low-cost, nello specifico, spesso possono regalare delle gioie inaspettate e contribuire ai bonus della vostra squadra. Visti gli impegni europei di molte squadre italiane, è ancor più giusto provare a puntare per questa giornata su giocatori meno ricercati ma che possano rivelarsi ugualmente efficaci. Di seguito, vi consigliamo 5 difensori low-cost su cui puntare in vista della 7ª giornata.
Matteo Darmian (Inter)- Nonostante il lieve ballottaggio con Dumfries, dovrebbe essere lui a scendere in campo al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Nell’ultima trasferta Darmian ha realizzato il suo primo gol in campionato contro la Fiorentina e ha fornito anche un assist alla seconda giornata per l’imperioso stacco di testa di Correa. Simone Inzaghi lo ha risparmiato in Champions e la sua freschezza potrebbe essere un’arma molto importante per l’Inter. Tra i difensori low-cost è sicuramente una garanzia di rendimento.
Simone Bastoni (Spezia)- La sua fanta media è molto alta. Il difensore dello Spezia ha già realizzato 2 gol in campionato e questa domenica affronterà il Verona di Tudor. Difensivamente è una garanzia per tutto il reparto, inoltre con il suo mancino può sempre rendersi pericoloso. Ottima scelta low-cost
Tommaso Augello (Sampdoria)- Il terzino della Samp vanta un gol fantastico contro l’Inter che ha regalato un punto prezioso alla sua squadra. Augello riesce quasi sempre a portare a casa buone prestazioni e garantisce sempre una spinta costante in fase offensiva. Il suo piede è molto educato e i cross che lascia partire spesso si trasformano in occasioni da gol per gli attaccanti. Contro l’Udinese può essere la partita ideale per schierarlo titolare.
Andrea Cambiaso (Genoa)- Ad inizio campionato ha sorpreso tutti con prestazioni di alto livello che lo hanno portato a segnare 1 gol e realizzare 2 assist. Le ultime partite non sono state semplici per lui che adesso ha voglia di riscattarsi e ritrovare il bonus. Ha dimostrato di avere una buona tecnica e di poter coprire tutta la fascia con grande corsa. Contro la Salernitana può essere la carta low cost vincente che state cercando.
Bram Nuytinck (Udinese)- Il difensore olandese garantisce spesso un rendimento sicuro per i fantallenatori. La sua fisicità può essere un fattore importante, soprattutto nei calci piazzati. Riesce ad evitare spesso l’ammonizione, una chicca da non sottovalutar ai fini del voto finale. Contro la Sampdoria, Nuytinck è un profilo low-cost che stuzzica.
A cura di Cristiano Simeti