La 10ª giornata di Serie A è già alle porte. I fantallenatori devono lasciarsi alle spalle l’ultima giornata e prepararsi a schierare la migliore formazione possibile. Il turno infrasettimanale nasconde sempre delle insidie e spesso il turnover è protagonista.
In questo articolo vogliamo concentrarci sul fantacalcio Mantra, una modalità di gioco che sta prendendo sempre più campo negli ultimi anni, nel quale i ruoli hanno una valenza ancor più importante rispetto al classic. Di seguito vi proponiamo 5 giocatori consigliati al Mantra per la 10ª giornata.
FEDERICO DIMARCO (Empoli-Inter)- Non è entrato contro la Juventus ma forse il suo apporto avrebbe fatto comodo all’Inter. Al Mantra ha un doppio ruolo, difensore sinistro (DS) ed esterno (E). Di conseguenza i fantallenatori hanno la possibilità di impiegarlo in più moduli. Visto il turnover che farà Inzaghi sulle fasce, è quasi certa la sua titolarità contro l’Empoli e soprattutto con i calci piazzati potrebbe regalarvi un bonus prezioso.
TEUN KOOPMEINERS (Sampdoria-Atalanta)- Anche lui ha un doppio ruolo prezioso al Mantra, quello di mediano (M) e quello di centrocampista centrale (C). Non è stato un grande portatore di bonus fino a questo momento ma ha sempre guadagnato buoni voti e nessun malus. Di conseguenza, se vi serve un giocatore da buon voto per affiancare i vostri top, Koopmeiners è l’uomo giusto per questa giornata.
IVAN ILIC (Udinese-Verona)- Dopo la spumeggiante vittoria contro la Lazio, il Verona cerca continuità in casa dell’Udinese. Un giocatore che intriga in questa giornata, soprattutto in chiave Mantra, è Ilic. Il serbo può agire sia da centrocampista centrale (C), che da trequartista (T). Un doppio ruolo prezioso che dà più scelte ai fantallenatori. Fino a questo momento ha segnato 1 gol e fornito 3 assist e in uno scontro diretto come quello di mercoledì è uno di quelli che può lasciare il segno.
ROBERTO PEREYRA (Udinese-Verona)- Anche lui ricopre il ruolo di trequartista (T) ma anche quello di esterno (W). Nelle ultime partite ha perso un po’ di smalto ma rimane il faro dell’Udinese. Fino a questo momento ha regalato 2 gol ai fantallenatori ma anche un’espulsione che macchia la sua valutazione globale. Contro il Verona ha la possibilità di riscattarsi e di tornare a fare la differenza. Non dimenticate che è anche rigorista, una risorsa fondamentale al fantacalcio.
FELIPE ANDERSON (Lazio-Fiorentina)- Dopo il gol all’Inter ha giocato una partita molto deludente a Verona e adesso cercherà di riscattarsi. Contro la Fiorentina è una partita tra due squadre che giocano un ottimo calcio, una delle classiche partite in cui Felipe Anderson si potrebbe esaltare. Al Mantra oltre al ruolo di esterno (W), ricopre anche quello di attaccante (A), quindi può essere affiancato al vostro centravanti di ruolo. Il brasiliano è senza dubbio un giocatore che va a fiammate ma quando si accende è incontenibile, non lasciatelo per nessun motivo fuori dalla vostra formazione titolare.
A cura di Cristiano Simeti