Consigli Fantacalcio

Serie A, 5 difensori low cost consigliati per la 10ª giornata

La 9ª giornata di Serie A è appena terminata ed è già tempo di schierare la formazione per la 10ª che si aprirà domani alle 18.30 con due partite. Venezia-Salernitana e Spezia-Genoa sono i due anticipi pomeridiani che apriranno il turno infrasettimanale.

I fantallenatori devono già lasciarsi alle spalle, nel bene e nel male, l’ultima giornata e pensare a quella che sta per iniziare e come sempre siamo qui a guidarvi nella scelta della vostra formazione ideale. Considerando che spesso le partite si vincono con una buona difesa, per di più se siete in una lega col modificatore, sarà importante fare le scelte giuste in quel reparto. Vi proponiamo 5 difensori low cost consigliati per questa giornata.

5 difensori low cost su cui puntare nella 10ª giornata

CRISTIANO BIRAGHI (Lazio-Fiorentina)- Arriva dal gol su calcio di rigore che ha aperto le marcature contro il Cagliari. Ha una buona fanta media, 6.33, ma le sue prestazioni sono in crescita e il gol potrebbe sbloccarlo anche mentalmente in vista del proseguo di stagione. Contro la Lazio sarà chiamato ad una partita impegnativa ma la Fiorentina è in grande forma e vuole sfruttare il momento negativo della squadra di Sarri. Per Biraghi potrebbe esserci la possibilità di trovare il bonus sia su calcio piazzato che con cross insidiosi.

ANDREA CAMBIASO (Spezia-Genoa)- Deve riscattare una prestazione negativa contro il Torino e in assenza di Fares la spinta maggiore sulla sinistra dovrà arrivare da lui. Si è rivelata una delle sorprese fino a questo momento, come dimostrano 1 gol e 2 assist, ma adesso le aspettative su di lui sono aumentate. Nelle ultime gare Ballardini lo ha provato in posizione più avanzata largo a sinistra e chissà che non possa confermarlo in quel ruolo anche domani. Per i fantallenatori sarebbe un vantaggio ancora maggiore.

AMIR RRAHMANI (Napoli-Bologna)- La sua fanta media è sorprendente, 7.67, le sue prestazioni ancor di più. Il difensore albanese ha dimostrato di poter essere all’altezza del Napoli e accanto a Koulibaly sta salendo notevolmente di livello, sostituendo egregiamente Manolas. Ad inizio stagione nessuno si sarebbe aspettato un rendimento del genere, né tanto meno che fosse già a quota 2 gol dopo 9 giornate. Contro il Bologna può arrivare un altro ottimo voto, non rinunciateci.

TOMMASO AUGELLO (Sampdoria-Atalanta)- L’avversario potrebbe sembrare proibitivo ma in questo momento l’Atalanta non è brillante come al solito. In particolare le corsie esterne, punto forte della ‘Dea’, stanno producendo meno, considerando le assenze di Gosens e Hateboer. Di conseguenza per la Sampdoria potrebbero crearsi spazi proprio in quelle zone; Augello ha dimostrato di avere un’ottima propensione offensiva. ha già trovato il gol contro l’Inter ma gli manca ancora l’assist. Potrebbe essere la volta buona.

JOAKIM MAEHLE (Sampdoria-Atalanta)- Fino a questo momento non ha rispettato le attese. Dopo il grande europeo con la Danimarca ci si aspettava una crescita esponenziale di Maehle ma fino a questo momento non è arrivata. Nonostante non abbia portato nessun bonus, però, il giocatore ha un talento indiscusso e in assenza di Gosens deve garantire lui la spinta costante sulla fascia. L’Atalanta non è brillante in questo periodo ma contro la Samp può tornare a splendere e per il danese è arrivato il momento di lasciare il segno.

A cura di Cristiano Simeti

Published by
Redazione