Questo weekend torna, dopo la sosta nazionali, la Serie A. Molte squadre hanno dovuto fare i conti con infortuni pesanti, altre hanno invece avuto il tempo per recuperare giocatori fondamentali. Al fantacalcio invece è tempo di mercato e di scambi sperando di migliorare la propria squadra. Tra sorprese, flop e infortunati questo inizio è stato abbastanza complicato, ma adesso la situazione potrebbe cambiare, infatti alcuni giocatori potrebbero iniziare a fare davvero la differenza. Dunque, ecco 5 giocatori di Serie A che possono stupire al ritorno in campo dopo la sosta Nazionali.
ANDREA PINAMONTI – C’è da dire che l’attaccante del Sassuolo non sta di certo rispecchiando le aspettative. Arrivato per sostituire Scamacca, ceduto al West Ham, attualmente conta ancora 0 gol all’attivo. Ma dopo questa sosta nazionali la situazione può cambiare. Infatti, al fianco della punta tornerà Berardi, che in questi ultimi anni oltre che far gol ha fatto soprattutto segnare i propri compagni. Con il ritorno dell’esterno italiano dunque Pinamonti avrebbe più soluzioni in attacco e più possibilità di far gol. Ci si aspetta tanto da lui. Se potete provate a prenderlo in qualche scambio.
LAMECK BANDA – L’esterno zambiano del Lecce non si è lasciato di certo attendere e già dopo 7 giornate tutti in Serie A conoscono il suo nome. È uno delle sorprese di questo inizio campionato, è uno dei talenti più cristallini e il secondo in campionato per dribbling riusciti. Le occasioni non sono mancate, ma deve migliore ancora molto in fase realizzativa. Il meglio deve ancora arrivare. Nel suo Lecce può fare la differenza e al fantacalcio è tra le scommesse più interessanti. D’altronde se l’ha consigliato Corvino, c’è da fidarsi.
GIACOMO RASPADORI – Raspadori viene da 2 gol in due match consecutivi in nazionale, trascinando l’Italia negli ultimi impegni di Nations League. Il Napoli in estate ha puntato molto su di lui spendendo una cifra considerevole. Spalletti gli sta dando fiducia (3 delle ultime 4 da titolare) e lui pare stia ripagando il suo allenatore, infatti la prima rete in maglia azzurra non è tardata ad arrivare. Adesso, dati i precedenti, vuole prendersi il posto da titolare nel Napoli. Questo può essere l’anno della sua consacrazione.
ZEKI CELIK – Karsdorp non ha brillato in questo inizio di stagione e adesso è anche infortunato. Celik, dunque, arrivato in estate per fare da alternativa all’olandese, può definitivamente prendersi il posto da titolare sulla corsia destra. Quando è sceso in campo il turco ha dato prova, non solo di saper fare bene la fase difensiva, ma anche di avere una notevole propensione offensiva, difatti spesso ha accompagnato l’azione facendosi trovare in area avversaria. Al fantacalcio mancano i bonus, ma potrebbero arrivare in ogni momento, già durante la prossima giornata. Giusto puntarci.
THOMAS HENRY – L’attaccante del Verona non ha di certo bisogno di stupire, ha già fatto 2 gol in 7 partite. Però può fare ancora meglio. Il Verona infatti ha bisogno soprattutto dei suoi gol, ma fino ad adesso c’è da dire che sono state affrontate squadre di alto livello. Il calendario dunque è dalla sua parte, inoltre con il ritorno di Faraoni sulla destra, potrebbero arrivare molti più palloni in mezzo. Non c’è da dimenticare che poi potrebbe essere tra le prime scelte di Cioffi dagli 11 metri. Quest’anno proverà a ripetere la doppia cifra dello scorso anno e al rientro dalla sosta può essere determinante, anche al fantacalcio. Fantallenatori avvisati.