Con l’arrivo della penultima giornata del girone d’andata, il campionato è quasi al giro di boa. Lazio-Genoa aprirà la 18ª di Serie A, ma l’attesa è tutta rivolta ai due big match di giornata: Atalanta-Roma e Milan-Napoli.
Con il campionato ufficialmente entrato nel vivo, al fantacalcio è ancora più importante non commettere errori. Dal centrocampo possono arrivare i bonus decisivi per ottenere i 3 punti, guai a sbagliare chi schierare. Di seguito, tutti i centrocampisti della Serie A divisi per fasce di schierabilità.
Milinkovic-Savic, Calhanoglu, Barella, Pasalic, Candreva, Zielinski
Dopo il turno di squalifica, Milinkovic è pronto a tornare da protagonista: schieratelo. Calha è in formissima, va assolutamente lanciato contro la Salernitana. Anche Barella è più che promosso. Pasalic ha già fatto male alla Roma in passato, credeteci. Candreva è una macchina da bonus. Zielinski è acciaccato ma nei big match lascia sempre il segno, schieratelo coprendovi con una riserva.
Zaccagni, Perisic, Brozovic, Zaniolo, Mkhitaryan, Veretout, Malinovskyi, Bonaventura, Aramu, Praet, Barak, Tonali, Diaz, Kessie, Elmas, Anguissa
Finalmente si rivede il vero Zaccagni, ora non potete più lasciarlo fuori. Perisic sta facendo molto bene e guai a lasciarlo fuori, stesso discorso per Brozovic. Zaniolo e Mkhi alla difficile prova contro l’Atalanta, meglio schierarli per non avere rimpianti. Veretout è rigorista e va sempre messo. Malinovskyi è in ballottaggio, ma può far bene anche da subentrante. Sì a un ottimo Bonaventura, non si lascia più fuori super Aramu. Praet da buon voto anche contro il Verona, nei gialloblu torna il rigorista Barak e va schierato. Milan-Napoli sarà una partita dura per tutti, ma Tonali, Diaz, Kessie (è rigorista!), Elmas e Anguissa meritano fiducia.
Cataldi, Basic, Felipe Anderson, Luis Alberto, Bernardeschi, Kulusevski, Locatelli, McKennie, Freuler, De Roon, Cristante, Pessina, Koopmeiners, Pobega, Lukic, Saelemaekers, Messias, Krunic, Ilic, Veloso, Lazovic, Torreira, Duncan, Callejon, Sottil, Saponara, Maleh, Frattesi, Lopez, Traore, Thorsby, Ekdal, Silva, Kovalenko, Maggiore, Bajrami, Ricci, Henderson, Zurkowski, Bandinelli, Rabiot, Vidal, Demme, Busio, Crnigoj, Marin, Arslan, Svanberg, Soriano, Dominguez
Nella Lazio sono promossi Cataldi e Basic. Anderson e Luis Alberto da schierare con una riserva perché in ballottaggio. Berna e Kulusevski devono dare qualche segnale positivo, contro il Bologna si possono schierare. Locatelli convince, McKennie torna dall’infortunio e potete schierarlo se avete riserve sicure del voto. Freuler e De Roon giocheranno la solita partita di sostanza, Cristante proverà a tenere in piedi la Roma. Pessina e Koopmeiners possono rendersi pericolosi da subentranti. Ok i due mediani granata Pobega e Lukic. Saelemaekers può far bene contro il Napoli, convince anche Messias. Krunic solo se non avete alternative migliori. Nel Verona, sono consigliati Ilic, Veloso e Lazovic. C’è tanta scelta nella Fiorentina di Italiano: Torreira, Duncan e Callejon consigliati per chi cerca una sufficienza. Sottil, Saponara e Maleh sanno fare molto bene anche dalla panchina, metteteli ma con una riserva. Frattesi è consigliato, promossi anche Lopez e Traore. Thorsby è in cerca di riscatto, senza alternative migliori si possono schierare Ekdal e Silva. Kovalenko e Maggiore uomini di corsa e sacrificio al servizio dello Spezia. Bajrami va schierato. Ricci, Henderson, Zurkowski e Bandinelli stanno tutti facendo bene e si possono lanciare. Rabiot è un’opzione se non avete di meglio, idem per Vidal e Demme. Busio e Cringoj si possono lanciare con discreta convinzione. Marin e Arslan possono prendere una sufficienza. Svanberg, Soriano e Dominguez stanno facendo bene, schierarli contro la Juve è un po’ un azzardo.
Bennacer, Bakayoko, Castillejo, Maldini, Sensi, Vecino, Gagliardini, Miranchuk, Bentancur, Verre, Bove, Akpa-Akpro, Leiva, Walace, Makengo, Samardzic, Amrabat, Castrovilli, Henrique, Grassi, Deiola, Tameze, Sturaro, Badelj, Hernani, Coulibaly, Medel, Orsolini, Vignato, Olsen, Pereiro, Stulac, Agudelo, Bourabia, Ciervo, Askildsen, Kiyine, Vacca, Baselli, Linetty, Bessa, Hongla
Tra ballottaggi, panchine e partite complicate, questi giocatori sono tutti rischiosi per la 18ª giornata. Si possono schierare esclusivamente se non disponete di alternative migliori.
Arthur, Ramsey, Benassi, Darboe, Diawara, Villar, Anderson, Escalante, Romero, Behrami, Cassata, Galdames, Melegoni, Portanova, Toure, Harroui, Di Tacchio, Kastanos, Obi, Schiavone, Viola, Oliva, Heymans, Peretz, Sigurdsson, Tessman, Mandragora, Rincon, Verdi
Alcuni di loro sono utilizzati con il contagocce, altri hanno di fronte avversari di livello altissimo. Per questa giornata, è meglio evitare di schierarli.