La Serie A torna in campo per la 30a giornata, l’ultima prima della sosta per gli impegni delle Nazionali. Si parte venerdì con due anticipi importanti in ottica salvezza (Sassuolo-Spezia e Genoa-Torino) per arrivare al posticipo tra Bologna e Atalanta: nel mezzo, il derby tra Roma e Lazio, big match di questo turno. In questa fase di stagione i punti sono ancora più decisivi e anche per i fantallenatori ogni scelta inizia a diventare più pesante. Fondamentale non sbagliare le scelte in ogni reparto: di seguito, consigliamo 5 centrocampisti low cost da schierare per la 30a giornata.
NADIEM AMIRI (Genoa): il fantasista tedesco può essere una chiave in questa giornata. Il Genoa con Blessin non ha mai perso, ma ha bisogno di vittorie per raggiungere l’obiettivo della salvezza: è in ballottaggio, ma può essere una buona scelta a Marassi contro il Torino. La partita non è da sottovalutare, ma Amiri può comunque provare a fare la differenza. Consigliato.
STEFANO SENSI (Sampdoria): al Penzo si gioca una sfida fondamentale in ottica salvezza. Venezia e Sampdoria provano a giocarsi la permanenza in Serie A e hanno bisogno dei tre punti: la chiave può essere il centrocampo, che per Giampaolo può avere Sensi come vero leader. Ha scelto di lasciare l’Inter per riscattarsi dopo gli infortuni e giocare con continuità, ha un’altra importante occasione. Promosso.
DAVIDE FRATTESI (Sassuolo): il gioiellino del centrocampo neroverde quest’anno ha brillato per gli inserimenti in area di rigore e si è dimostrato un uomo fondamentale nello scacchiere tattico di Dionisi. Il Sassuolo sta sorprendendo tutti con i suoi talenti “made in Italy”, lo Spezia sabato ha vinto un match contro il Cagliari che ha dato ossigeno ai bianconeri. Entrambe vogliono vincere, Frattesi negli spazi può trovare bonus.
SZYMON ZURKOWSKI (Empoli): dopo il gol alla Juventus (il quinto stagionale), il centrocampista polacco vuole continuare a stupire. Al Castellani arriva un Verona in piena emergenza e l’Empoli non vince da metà dicembre (0-1 al Maradona contro il Napoli), potrebbe essere una buona occasione. Per noi, Zurkowski è un sì.
ADRIEN TAMEZE (Verona): pieno di assenze (tra infortunati e squalificati), il Verona proverà a continuare la sua buonissima stagione. Tameze quest’anno ha trovato 4 gol e 2 assist (l’ultimo domenica contro il Napoli), vede la porta e può essere ancora incisivo. Non sarà facile, ma se avete dei dubbi nel vostro reparto, il centrocampista francese può essere una mossa azzeccata.
A cura di Antonio Solazzo