Ultima giornata prima della sosta delle Nazionali: se non volete avere rimpianti per i prossimi 15 giorni, è vietato sbagliare la formazione. Per portare a casa la vittoria, c’è bisogno – come sempre – dei bonus dei centrocampisti. I top di ruolo si schierano senza dubbi, ma quali sono i centrocampisti low-cost su cui potete puntare per la 7ª di campionato? Questi i nostri consigli.
BRYAN CRISTANTE (Roma) – Per Mou è insostituibile, fondamentale per il gioco della “sua” Roma. Il mediano giallorosso gioca lontano dalla porta avversaria, ma sa sempre rendersi pericoloso. Di testa – su un corner o su una punizione – è uno dei migliori e sfiora spesso la rete. Ultimamente, ha anche iniziato a calciare da fuori centrando di frequente la porta. Contro l’Empoli può prendere un buon voto e portare un bonus prezioso, è consigliato.
ANTONIN BARAK (Verona) – Il centrocampista ceco è in un gran momento di forma, potete fidarvi di lui. Nel Verona è imprescindibile, tutte le azioni pericolose passano per i suoi piedi. Tudor ha bisogno dei suoi strappi e delle sue giocate, i compagni lo cercano costantemente. Inoltre, nell’ultima giornata ha anche calciato un rigore, un motivo in più per puntarci. Contro lo Spezia è da schierare senza alcun dubbio.
NAHITAN NANDEZ (Cagliari) – Il centrocampista uruguaiano è ancora alla ricerca del primo bonus stagionale. Il suo rendimento nelle prime di campionato è stato un po’ altalenante, ma Mazzarri si fida di lui. In campo dà sempre tutto e difficilmente non raggiunge la sufficienza, su questo potete stare tranquilli. Contro il Venezia può trovare il primo gol o assist, schierarlo è una buona scelta.
MORTEN THORSBY (Sampdoria) – Il numero 2 di D’Aversa viene da alcune prestazioni deludenti contro Napoli e Juventus. Questo weekend affronta l’Udinese e vorrà senza dubbio rifarsi. Lo scorso anno ha messo a segno 3 gol e servito un assist e le sue incursioni hanno spesso fatto male alle difese avversarie. In questo campionato è ancora a secco di bonus, proverà a sbloccarsi prima della sosta. Potete puntarci.
NICOLÒ ROVELLA (Genoa) – Nella scorsa giornata è stato uno dei protagonisti del suo Genoa nell’incredibile 3-3 contro il Verona. Al fantacalcio è sottovalutato da molti, ma in questo inizio di stagione ha già servito due assist e ha una media superiore al 6. Inoltre, calcia le punizioni e i corner e ha un piede molto educato. Contro la Salernitana è da buon voto e chissà che non possa servire un altro assist o trovare il primo gol stagionale.
A cura di Emiliano Tomasini