Sta per aprirsi la 35ª giornata di Serie A e tornano, come sempre, i nostri consigli sui centrocampisti low cost da schierare. I fantallenatori si preparano al rush finale e adesso più che mai sarà fondamentale non sbagliare scelte. La giornata sarà aperta oggi, sabato 30 aprile, da Cagliari-Verona e Napoli-Sassuolo alle ore 15:00 e proseguirà con Sampdoria-Genoa e Spezia-Lazio. I 5 centrocampisti low cost consigliati per la 35ª giornata.
RAZVAN MARIN (Cagliari) – Il centrocampista rumeno è stato uno dei migliori del Cagliari nonostante la stagione disastrosa dei sardi. In mezzo al campo ha grande padronanza e una tecnica importante. Non è certamente un goleador, infatti è ancora a caccia del suo primo gol in campionato. Invece nella rifinitura si è dimostrato molto abile, come dimostrano i 5 assist. Il Cagliari ha una partita da dentro o fuori contro il Verona e la qualità di Marin potrà fare la differenza.
DAVIDE FRATTESI (Sassuolo) – Ormai abbiamo imparato a conoscerlo e le sue qualità sono indiscusse. Frattesi è ormai un top tra i low cost ed è difficile rinunciarci nella propria formazione al fantacalcio. Fino ad ora 4 gol e 2 assist, ma soprattutto tanta sostanza in entrambe le zone del campo. Al Maradona contro il Napoli è chiamato ad una prova di maturità ma non sarebbe la prima volta per lui. Il talentuoso classe ’99 ha dimostrato di poter fare bene anche contro avversari di questo tipo.
ABDELHAMED SABIRI (Sampdoria) – Col passare delle giornate ha conquistato la titolarità e anche nel derby della ‘Lanterna’ contro il Genoa dovrebbe partire dal primo minuto. Il classe ’96 marocchino, naturalizzato tedesco, ha fatto intravedere qualità importanti sulla trequarti. Potenzialmente è un giocatore con tanti bonus nei piedi, anche se fin qui ha realizzato un gol e fornito un assist in 10 presenze. Un low cost che stuzzica e che potrebbe rivelarsi una delle sorprese di giornata.
SZYMON ZURKOWSKI (Empoli) – Uno dei giovani centrocampisti rivelazione del nostro campionato. Zurkowski ha messo a segno 5 gol fino a questo momento e spesso è salito in cattedra con giocate davvero notevoli. Il suo mancino è la sua arma migliore ma sulla trequarti ha un influenza non indifferente per l’Empoli di Andreazzoli. Il club toscano ospita il Torino, una di quelle classiche partite in cui Zurkowski può portare il bonus.
JUNIOR MESSIAS (Milan) – Ormai il brasiliano è entrato perfettamente negli schemi di Stefano Pioli e spesso è stato schierato titolare come ala destra. Anche in vista della gara contro la Fiorentina al momento è favorito rispetto a Saelemaekers. Sono 5 i gol per Messias fino ad ora, anche se a referto mancano gli assist che per un giocatore con le sue qualità dovrebbero fioccare. La sua tecnica, però, è evidente e spesso accende la fiamma quando il Milan si spegne. In una gara importante come quella di domenica 1 maggio a San Siro un low cost come Messias può farvi molto comodo.
A cura di Cristiano Simeti