Serie A, 5 centrocampisti low cost da schierare nella 29ª giornata
Sta per aprirsi la 29ª giornata di Serie A e come sempre non possono mancare i nostri consigli sui centrocampisti low cost. In vista di un turno di campionato che può essere cruciale, i fantallenatori si avvicinano alla fase calda del gioco e non possono più sbagliare.
Proprio per questo sarà fondamentale scegliere i centrocampisti giusti che, come spesso accade, sono l’arma in più per vincere la giornata. Di seguito, i 5 centrocampisti low cost consigliati per la 29ª giornata di Serie A.
I 5 centrocampisti low cost per la 29ª giornata
Davide FRATTESI (Salernitana-Sassuolo) – Il Sassuolo esprime uno dei giochi migliori del nostro campionato e in questo momento tutti gli interpreti si stanno esaltando di partita in partita. Frattesi sta continuando a convincere e contro la Salernitana potrebbe avere la possibilità di tornare anche al gol, viste le non poche difficoltà del reparto difensivo del club campano.
Junior MESSIAS (Milan-Empoli) – Pioli continua a dargli fiducia e il brasiliano le risposte le sta dando. Nelle ultime due giornate sono mancati i bonus ma Messias ha dimostrato di poter essere sempre pericoloso sia come rifinitore che in fase realizzativa. L’ultimo gol lo ha realizzato a Salerno, il quarto del suo campionato e contro l’Empoli è pronto a riaccendersi.
Giulio MAGGIORE (Spezia-Cagliari) – La sua stagione non sta andando nel migliore dei modi. Dal punto di vista realizzativo è quasi sorprendente vedere come Maggiore abbia ancora zero gol a referto, un numero troppo deludente, nonostante i 2 assist. Spezia-Cagliari è uno scontro diretto e si prospetta una partita aperta e nonostante i numeri, il classe ’98 rimane un ottimo prospetto e potrebbe finalmente sbloccarsi in questo turno. Un guizzo low cost per i più coraggiosi.
Matteo PESSINA (Atalanta-Genoa) – Era sicuramente lecito aspettarsi di più da Pessina in questa stagione. Spesso ha avuto poco spazio ma i suoi numeri sono comunque deludenti: un solo gol e un solo assist in 19 presenze. L’emergenza in casa Atalanta adesso obbliga Gasperini a dargli più fiducia e contro il Genoa dovrebbe partire dal primo minuto. La giusta occasione per rilanciarlo.
Simone VERDI (Salernitana-Sassuolo) – Gli unici due gol con la maglia della Salernitana sono arrivati nella 24ª giornata contro lo Spezia. Verdi si è messo in mostra con uno dei cavalli di battaglia, il calcio di punizione e ha dimostrato di poter essere determinante in chiave salvezza per la squadra di Nicola. Anche nel disastroso 5-0 contro l’Inter ha avuto l’occasione per andare in gol. Contro il Sassuolo non sarà semplice per il club campano ma Verdi può fare la differenza e trascinare i granata con la sua qualità.
A cura di Cristiano Simeti