Serie A, 5 azzardi al fantacalcio per la 23ª giornata
Il Fantacalcio è pronto a tornare per l’ultimo impegno prima della sosta delle nazionali. Lazio-Atalanta e Milan-Juventus sono i due match di cartello della giornata, che si aprirà con Verona-Bologna venerdì alle 20:45. Torna la Serie A e con esso tornano gli azzardi di giornata.
Sarà quindi fondamentale ricordarsi di schierare per tempo la formazione, senza farsi cogliere impreparati. E consapevoli, soprattutto, che i bonus possono arrivare anche da giocatori inaspettati. Le cosiddette sorprese. Di seguito, ve ne proponiamo cinque, con un buon livello rischio. Degli azzardi, insomma, da provare, in questa ventesima di Serie A.
I cinque azzardi di giornata in Serie A
DESTINY UDOGIE (Genoa–Udinese)- L’Udinese arriva da due sconfitte consecutive più l’eliminazione dalla Coppa e ha tutta la voglia di riscattarsi. Udogie è ormai un titolare fisso per Cioffi e le sue prestazioni sono in netta crescita. Però a bonus ancora non si riesce a sbloccare, tolto un assist fatto a Cagliari. Questa è la partita giusta per scommettere su di lui.
MIGUEL VELOSO (Verona-Bologna)- Il portoghese è uno dei giocatori di maggiore esperienza del Verona, a cui quest’anno mancano i rigori e i gol. Il suo mancino su punizione, su corner, o anche in azione dalla distanza, può sempre essere un’arma da bonus. Primo gol in arrivo.
REY MANAJ (Spezia-Sampdoria)- Il centravanti albanese non sta vivendo una buona stagione in quanto a bonus, ma è un giocatore che si dà molto da fare nel lavoro sporco. La Spezia affronterà una Sampdoria che potrebbe avere qualche fatica visto il recente cambio di gestione e la nuova difesa da sperimentare. Potrebbe essere l’occasione per fare il secondo gol stagionale.
ANDREA PINAMONTI (Empoli-Roma)- Entrambe impegnate in coppa durante la settimana e quindi con qualche stanchezza addosso. L’Empoli di Andreazzoli continua a stupire tutti con grandi prestazioni contro grandi squadre. La Roma è tra le big quella che fatica di più e l’Empoli potrà dire la sua alla grande in questa sfida. Puntare sull’ex Inter è una scommessa vincente.
BRAHIM DIAZ (Milan-Juve)- Vederlo in questa lista sembra strano, ma visto il pessimo periodo di forma, molti potrebbero pensare di non puntare su di lui. La sfida tra Juve e Milan della scorsa stagione è stata probabilmente la partita che ha convinto i rossoneri a riscattarlo. Potrebbe essere di nuovo la partita giusta per rilanciarsi e trovare il bonus che manca da tanto.
A cura di Alberto Ferri