Consigli Fantacalcio

Serie A, 5 azzardi al fantacalcio per la 20ª giornata

Dopo le feste e i giorni di riposo concessi a calciatori e fantallenatori, la Serie A è pronta a dare il via al 2022 calcistico. Torna il fantacalcio e con esso tornano gli azzardi di giornata.

N.B.: Diversi club hanno comunicato di avere dei positivi in squadra ma non hanno rivelato la propria identità. Prima di inserire la formazione vi consigliamo di controllare le liste dei convocati.

Sarà quindi fondamentale ricordarsi di schierare per tempo la formazione, senza farsi cogliere impreparati. E consapevoli, soprattutto, che i bonus possono arrivare anche da giocatori inaspettati. Le cosiddette sorprese. Di seguito, ve ne proponiamo cinque, con un buon livello rischio. Degli azzardi, insomma. Da provare, in questa ventesima di Serie A.

Fantacalcio, gli azzardi per la 20ª giornata di Serie A

NEDIM BAJRAMI (Lazio-Empoli)- Dopo un periodo di panchine e brutte prestazioni, il fantasista albanese sembra essersi ripreso la fiducia di Andreazzoli. All’Olimpico non sarà una sfida affatto facile per i toscani, che però hanno già dimostrato di saper sconfiggere le big. Dopo il gran gol e la traversa contro il Milan, Bajrami sembra essere tornato in gran forma, e contro la Lazio senza Acerbi può essere una spina nel fianco.

ADRIEN RABIOT (Juve-Napoli)- Il centrocampista della nazionale francese sembra non essere ancora entrato appieno in stagione. Allegri ad inizio stagione lo aveva annunciato come un giocatore da 10 gol, e invece fino ad ora i bonus non sono arrivati. Ha già dimostrato nelle scorse stagioni di esaltarsi nei big match. Contro un Napoli rimaneggiato è la sua occasione per riprendere la Juve in mano.

TOMMASO POBEGA (Atalanta-Torino)- Uno degli insostituibili di Juric. Dopo la grande stagione con lo Spezia, in questa si sta riconfermando con gli interessi. L’Atalanta in casa ha faticato diverse volte fino ad ora, e il Torino è un avversario difficile da battere. Il centrocampista di proprietà del Milan può portare a casa un’ottima prestazione e chissà, magari anche un bonus.

FABIO QUAGLIARELLA (Sampdoria-Cagliari)- Il capitano blucerchiato è senz’altro la più grande delusione di stagione per molti fantallenatori. Tante panchine e solo un gol in questo campionato. Contro il Cagliari potrebbe avere finalmente un’occasione dal primo minuto, ed è un’ottima sfida per rilanciarsi in questo 2022. Puntate sulla sua esperienza.

Foto: Rosito

NWANKWO SIMY (Salernitana-Venezia)- Un’altra delusione di questo campionato ha l’occasione di rilanciarsi. Simy nelle scorse stagioni in Serie A ha sempre faticato nel girone di andata e ha concluso in crescendo. La prima partita del girone di ritorno è una sfida alla portata e, con la spinta dell’Arechi, potrà ritornare al bonus e trovare il secondo gol stagionale. Ci sarà anche l’entusiasmo per la nuova società a spingere la squadra.

A cura di Alberto Ferri

Published by
Redazione