Consigli Fantacalcio

Serie A, 5 attaccanti low cost consigliati per la 17ª giornata

Dopo le gare europee, sta per aprirsi la 17ª giornata di Serie A che inizierà venerdì 10 dicembre alle ore 20:45 con il derby tra Genoa e Sampdoria: come ogni settimana saremo al vostro fianco per aiutarvi a scegliere la formazione migliore al fantacalcio e ovviamente anche gli attaccanti low cost più caldi del weekend.

Anche questa settimana bisognerà fare attenzione alle scelte di formazione, considerando Champions ed Europa League che hanno impegnato diverse squadre italiane. Questa volta, più di altre, la scelta dei low cost può fare la differenza. Ecco i 5 attaccanti low cost consigliati per la 17ª giornata.

5 attaccanti low cost consigliati per la 17ª di Serie A

BETO (UDINESE-Milan)- Nonostante affronti la capolista, Beto ha dimostrato di non temere anche gli avversari difficili. La sua personalità è notevole, come dimostrano i due gol segnati all’Olimpico contro la Lazio e anche le sue qualità non stanno passando inosservate. In assenza di un difensore esperto come Kjaer, la fisicità del centravanti portoghese potrebbe fare la differenza.

JOSIP BREKALO (TORINO-Bologna)- Il croato manca al gol da diverse partite ma ne ha comunque segnati 3 fino a questo momento, dimostrando di avere qualità importanti. Contro il Bologna dovrebbe essere titolare a supporto di Sanabria. La sensazione è che potrebbe essere la partita ideale per tornare al gol. Brekalo ha i colpi per regalarvi un bonus e attira molto in questo turno di Serie A, fateci più di un pensiero.

ANDREA PINAMONTI (Napoli-EMPOLI)- Guardando l’avversario potreste avere parecchi dubbi ma al fantacalcio bisogna sempre cavalcare il momento e Pinamonti sta vivendo un periodo fantastico, forse il migliore da quando è in Serie A. Ha già realizzato 6 gol in campionato (record personale), l’ultimo la scorsa giornata contro l’Udinese. La sua fiducia sta crescendo e di conseguenza anche le sue prestazioni. Il Napoli è in emergenza in difesa vista l’assenza di Koulibaly: un’ottima occasione per schierare Pinamonti anche al Diego Armando Maradona.

REY MANAJ (Roma-SPEZIA)- Con l’Inter aveva già fatto intravedere qualcosa di positivo. Contro il Sassuolo ha trovato il suo primo gol stagionale. Manaj si sta ritagliando il giusto spazio nello Spezia, scavalcando nelle gerarchie anche altri attaccanti che a inizio anno sembravano in vantaggio. La sua fisicità lo rende molto difficile da marcare per i difensori. Considerando la crisi della Roma e soprattutto le tante lacune difensive, Manaj potrebbe rivelarsi una spina nel fianco per i giallorossi.

ALEXIS SANCHEZ (INTER-Cagliari)- Come nome è sicuramente la certezza maggiore tra i 5 attaccanti low cost di questa settimana. Rispetto agli altri, però, ha meno minutaggio in quanto la coppia titolare dell’Inter è composta da Dzeko e Lautaro. In assenza di Correa, Sanchez sarà la prima soluzione offensiva di Simone Inzaghi dalla panchina. In una partita, sulla carta, semplice, contro un Cagliari in grande difficoltà, anche da subentrato il cileno può portare bonus e fare la differenza.

A cura di Cristiano Simeti

Published by
Redazione