Home » Consigli Fantacalcio » Serie A, 5 attaccanti low cost su cui puntare nella 9ª giornata

Serie A, 5 attaccanti low cost su cui puntare nella 9ª giornata

caprari

Oggi torna in campo la Serie A: Torino-Genoa sarà l’anticipo pomeridiano che darà il via alla 9ª giornata di campionato che si prospetta incandescente visti i tanti big match, Inter-Juventus e Roma-Napoli su tutti. I fantallenatori sono chiamati a scelte difficili considerando anche il turno europeo infrasettimanale che ha portato via tante energie ai giocatori.

I fari sono puntati, come sempre, sull’attacco: i fantallenatori devono valutare con attenzione chi schierare in quel ruolo e ovviamente noi siamo qui per guidarvi. Alla luce degli scontri diretti che potrebbero penalizzare alcuni giocatori, vi proponiamo 5 attaccanti low cost su cui puntare che potrebbero rivelarsi decisivi in questa giornata.

5 attaccanti low cost consigliati per la 9ª giornata

JOSIP BREKALO (Torino-Genoa)- Fino ad ora ha segnato un solo gol in 5 partite disputate ma si sono intraviste delle qualità importanti. La sua fanta media è di 6.7 e le prospettive di crescita sono piuttosto alte. In assenza di Belotti è uno dei riferimenti offensivi più importanti del Torino e contro il Genoa potrebbe essere l’occasione giusta per schierarlo titolare. La squadra di Ballardini concede tanto e la rapidità di Brekalo potrebbe fare la differenza.

NWANWKO SIMY (Salernitana-Empoli)- Lo abbiamo consigliato tra gli attaccanti low cost della scorsa settimana e ha trovato il primo gol con la maglia della Salernitana. Adesso il nigeriano giocherà più libero di testa e i gol potrebbero arrivare con più facilità. Quella contro l’Empoli è una delle classiche partite in cui Simy può timbrare il cartellino.

GIANLUCA SCAMACCA (Sassuolo-Venezia)- Arriva da una doppietta contro il Genoa e vuole trovare continuità. Attualmente sembra aver guadagnato terreno nelle gerarchie di Dionisi e contro il Venezia partirà titolare. Lasciarlo fuori in questa giornata potrebbe essere un grave errore da non commettere.

GIANLUCA CAPRARI (Verona-Lazio)- Sta facendo uno dei migliori inizi di campionato della sua carriera. Già 3 gol e 2 assist in 6 partite disputate. Nel reparto offensivo dell’Hellas Verona è il più talentuoso, il giocatore con più inventiva che può portare bonus in diversi modi. Nonostante la sfida complicata contro la Lazio, il fattore casa potrebbe fare la differenza ed è giusto cavalcare il suo momento di forma.

FEDERICO DI FRANCESCO (Salernitana-Empoli)- Anche Di Francesco ha iniziato alla grande la stagione. Con la maglia dell’Empoli ha già segnato 2 gol, l’ultimo nella scorsa giornata contro l’Atalanta. Ha una fanta media sorprendente di 7.42 che può far sorridere e ben sperare i fantallenatori. Visto il suo momento di forma, negli scontri diretti va schierato. Potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata per affiancare il vostro big.

A cura di Cristiano Simeti