Consigli Fantacalcio

Serie A, 5 attaccanti low cost su cui puntare nella 6ª giornata

Non c’è tempo per pensare al punteggio dell’ultima giornata di campionato, conclusasi ieri sera con il posticipo dell’Olimpico. Da oggi i fantallenatori devono già pensare alla migliore formazione da schierare in vista della 6ª giornata di Serie A, che si aprirà domani con ben tre partite.

La prima gara sarà quella delle ore 15:00 tra Spezia e Milan e il tempo per pensare alla formazione giusta è sempre meno. Ecco perché sarà fondamentale valutare con attenzione quanto ci ha detto il campionato fino a questo momento, cercando di avere delle intuizioni vincenti che possano risultare decisive per portare a casa i 3 punti. Di seguito vi proponiamo 5 attaccanti low cost che potrebbero portarvi dei bonus in questa giornata e che potrebbero risultare i partner ideali del vostro big.

5 ATTACCANTI LOW COST CONSIGLIATI PER LA 6ª GIORNATA

NWANKWO SIMY (Salernitana)- Il centravanti nigeriano, reduce da una pazza stagione da 20 gol col Crotone, non è riuscito ancora a segnare con la sua nuova maglia. I fantallenatori sono comprensibilmente delusi ma contro il Sassuolo, nonostante giochi fuori casa, Simy potrebbe finalmente sbloccarsi. La squadra di Dionisi concede sempre qualcosa e i granata stanno dando segnali importanti di ripresa. L’innesto di Ribery potrebbe agevolare il centravanti africano nel trovare i varchi giusti, inoltre è anche rigorista e questo rimane un fattore determinante al fantacalcio.

NIKOLA KALINIC (Hellas Verona)- Contro la Salernitana è riuscito finalmente a sbloccarsi, realizzando una doppietta che stava per regalare i 3 punti all’Hellas. Il valore del giocatore è alto ma spesso ha trovato poca fiducia da parte degli allenatori. Adesso Tudor ha deciso di puntare su di lui e Kalinic ha risposto forte e chiaro. I fantallenatori devono cavalcare il momento e puntare ancora sul croato. Contro il Genoa può essere la partita giusta per confermarlo.

LEONARDO MANCUSO (Empoli)- Il suo unico gol lo ha segnato contro la Juventus, decidendo poi la vittoria finale dell’Empoli. Non è ancora riuscito a regalare altri bonus, ma rimane un ottimo attaccante low cost. Considerando lo scontro diretto tra la squadra toscana guidata da Andreazzoli e il Bologna, è assolutamente consigliabile dargli una chance, visto che vorrà far gioire il proprio pubblico. Queste partite possono essere perfette per schierare un attaccante come lui.

DENNIS JOHNSEN (Venezia)- Per Zanetti è un giocatore fondamentale: non ha ancora trovato il gol ma i suoi movimenti e i suoi spunti sono sempre un’arma preziosa per il Venezia. Il classe ’98 norvegese è a caccia della sua prima rete in Serie A e lunedì affronterà il Torino davanti al proprio pubblico. Le qualità non gli mancano e neppure la voglia di trascinare la sua squadra: dategli un’opportunità, potrebbe stupirvi.

ALEXIS SANCHEZ (Inter)- All’apparenza potrebbe sembrare una scelta azzardata ma in realtà rischia di rivelarsi una carta low cost vincente. Viste le condizioni di Correa, il cileno è a tutti gli effetti il primo sostituto in attacco e Simone Inzaghi lo utilizzerà a partita in corso. L’anno scorso abbiamo visto tutti l’efficacia delle giocate di Sanchez, soprattutto da subentrato, che hanno contribuito alla vittoria dello scudetto nerazzurro. Contro l’Atalanta il suo ingresso potrebbe spaccare la partita: con la sua classe il Nino Maravilla potrebbe bucare la difesa bergamasca che concede sempre qualcosa. Sanchez può essere il vero guizzo di questa giornata.

A cura di Cristiano Simeti

Published by
Redazione