Archiviata la 28ª giornata con Napoli-Milan, è tutto pronto per la 29ª giornata di Serie A che partirà sabato con Salernitana-Sassuolo. Ci sono ancora tutti i verdetti da stabilire, dalla zona retrocessione allo scudetto. Andiamo a vedere i 5 attaccanti low cost da schierare in questo fine settimana.
FEDERICO BONAZZOLI (Salernitana-Sassuolo): La stagione di Bonazzoli fino ad ora è stata buona: 21 partite giocate su 28 con 6 gol fatti, tanti per una squadra che si trova in zona retrocessione e che sta lottando per la salvezza. Ora, però, è arrivato il momento clou della stagione e i gol cominciano ad essere pesanti. Sabato, contro un Sassuolo in forma non sarà facile, per questo servirà tutta la qualità dell’ex Sampdoria per portare a casa dei punti fondamentali.
DANIELE VERDE (Spezia-Cagliari): Anche per l’esterno ex Roma è stata una buona stagione: 24 partite, 5 gol fatti e 3 assist all’attivo. Ormai, il numero 10 spezzino è fondamentale nel gioco di Thiago Motta che non lo toglie più dal campo. Sabato, al Picco ci sarà una sfida fondamentale contro il Cagliari di Mazzarri e, se lo Spezia vuole raggiungere la salvezza, non può sbagliare questo match.
GERARD DEULOFEU (Udinese-Roma): La stagione di Deulofeu era partita alla grande, salvo poi avere un periodo di flessione a metà campionato. Ora lo spagnolo sta ritrovando la forma e tante buone giocate. La Roma, pur non avendo subito contro l’Atalanta, ha dimostrato di avere diversi problemi difensivi nel corso della stagione, e con un Deulofeu così, saranno dolori per Mourinho. 23 gare giocate, 8 gol fatti e 2 assist per il giocatore dei friulani.
GIANLUCA CAPRARI (Verona-Napoli): Inutile ribadirlo, ma la stagione di Gianluca Caprari è stata spettacolare fino ad ora. Numeri da attaccante top per l’ex Sampdoria: 24 partite giocate, 10 gol e 7 assist per l’attaccante gialloblù. Tudor se lo sta godendo al massimo e domenica il Napoli dovrà stare molto attento se vorrà portare a casa il bottino pieno. I numeri del 10 del Verona fanno pensare che non sia più ormai un attaccante low cost, ma ad inizio stagione non se lo sarebbe mai aspettato nessuno una sua esplosione di questo genere.
NICOLAS GONZALEZ (Fiorentina-Bologna): La stagione dell’argentino ex Stoccarda, invece, è stata discreta fino a questo momento. Il numero 22 viola ha fatto registrare solamente 2 gol e 4 assist in 22 partite giocate, pochi data anche la forza offensiva del gioco di Italiano. Domenica, però, contro il Bologna, dovrebbe giocare nel tridente assieme a Piatek e Sottil, potrebbe essere la sua grande occasione di tornare al gol. L’ultimo bonus risale alla 27ª giornata, ma l’ultimo gol addirittura alla 9ª giornata.
A cura di Daniele Morico